Recensione libri

Recensione: Legami malvagi – Serie: Maledizione degli Immortali #8 di Lexi C. Foss

 

 

Titolo: Legami malvagi

Serie: Maledizione degli Immortali #8

Autore: Lexi C. Foss

Genere: paranormal fantasy

Editore: Ninja Newt Publishing

Target: +18

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2023

  • Le leggi del sangue #1
  • Legami proibiti #2
  • Cuore di sangue #3
  • Legami di sangue #4
  • Legami angelici # 5
  • Cercatore di sangue #6
  • Fardello di sangue #7 (novella)
  • Legami malvagi #8
  • Re di sangue #9

Benvenuti nel mondo della Maledizione degli Immortali, dove angeli e vampiri esistono in segreto… per il momento.

Una storia appassionante e bollente.
Dimenticata e sepolta.
Perché quello che succede in Brasile, rimane in Brasile.

O almeno quello era il piano, fino a quando Balthazar ha cominciato a ricordare tutto. Ora sta costringendo Leela a pagare il prezzo più caro: dovrà implorarlo in ginocchio.

Ogni caldo tocco le accende l’animo. Ogni sguardo ardente le fa stringere le cosce. E come se non bastasse, Leela sa che non può sfuggirgli.

Stanno scappando da un’orda di angeli guerrieri, proteggono un’innocente da un destino peggiore della morte.

L’Alto Consiglio di Seraph ha emesso un editto.
Obbedisci o muori.
Solo i fedeli sopravviveranno.

 

 

Legami Malvagi ha il premio indiscusso per il protagonisti migliori di tutta la saga, o per lo meno questa è la mia opinione. Balthazar ha un fascino tutto suo che abbiamo conosciuto sin dall’inizio della Maledizione degli immortali, lui è un Antico ed emana potere e sensualità che atterrisce uomini e donne senza distinzione di sorta. È in grado di proteggere la sua famiglia e può tramutarsi in un mostro capace di annientare i suoi nemici ma… non è per questo che lo amiamo. La ragione è la forte empatia che entra ed esce da se stesso e per quel qualcosa di misterioso che aleggia nell’aria. Sì ok, troppo romanticismo non funziona, non è da lui… ma cosa lo è? Beh, è una macchina del sesso pronto a compiacere qualsiasi essere vivente, ma se toccasse a una Seraphim essere alla sua mercé?

Credete che sia il classico romanzo paranormal dove il bello e temuto riesce a soggiogare una donna angelica? Oh, come vi sbagliate, sarà la sua furbetta Leela con le sue piume a farlo cadere nella giusta posizione in modo che lui possa lambire il fulcro dell’amore (l’amore lo scopriamo dopo, suvvia, prima c’è altro). Dove eravamo rimasti?

Lizzy e Jay hanno dato vita alla loro creatura e sarà proprio Leela ad aiutarli a metterla al mondo, a sussurrare parole incoraggianti per quell’anima che sta prendendo vita. La scena della nascita e il legame che instaurano tra di loro visto dagli occhi di Balthazar è stato memorabile e commovente, dura poco ma godetevelo perché poi si passa in modalità sensual. Questo, come ci preannuncia l’autrice, è il volume a più alta densità di scene hot perché Leela è esattamente un Balthazar al femminile, quindi fra i due non potevano che esplodere incendi immensi. Badate però, non sono fuochi fatui, non è la passione del momento. Sono due anime che si sono rincorse per secoli, a cui è stato celato un passato che va da Budapest a Venezia, sino in Brasile. Perché hanno ricordi fugaci, cosa cela la loro memoria e soprattutto perché Leela ha dovuto “abbandonare” gli istanti con lui per un bene maggiore? Lei ha una missione, proteggere la bambina nata e la sua famiglia, lui ha lo stesso obiettivo e per fare ciò dovranno fingere di essere Lizzie e Jay e condurre i Seraphim che li inseguono fino ai confini del mondo. Un’avventura che definire pericolosa è dire poco, considerando che le rune giocheranno brutti scherzi, ma sarà anche una rinascita per scoprire cosa leghi due esseri tanto diversi quanto simili e soprattutto uniti. Questa volta i punti di vista si intensificano, avremo la panoramica di Balthazar e Leela da un lato in una parte del mondo e di Issac e gli altri che sono rimasti a Hydria.

Si scoprirà la talpa, si capiranno i motivi del ritorno di Osiris, ma soprattutto il male porterà il nome di Dian nella vita di Leela. I Seraphim stanno arrivando, non c’è scampo alla riforma, ma un’ultima possibilità per la libertà viaggia in un morso.

Il suo morso!

Splendido romanzo. Arrivati a questo punto di una serie, tendo di solito ad annoiarmi, ma questo libro decisamente merita, ha una forza in più rispetto agli altri. Il sesso e l’amore si intrecciano e ci fanno appassionare e sognare. Stiamo davvero arrivando alla fine di tutto… cosa succederà ancora? Perché il Consiglio vuole lei, lo sapete vero?

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio