Recensione in anteprima: Secret Room di Melanie Bloom
22
Titolo: Secret Room
Autore: Melanie Bloom
Editore: Dri Editore
Genere: Spicy2022
Collana: Spicy Romance
Pagine: 268
Data di uscita: 23 marzo 2023
«Lo vedi? È solo una questione di sesso.
Tu mi detesti, eppure stai tremando di piacere tra le mie mani.»
Sto per ereditare un impero finanziario.
Sono freddo. Cinico. Insensibile.
E non sopporto le assistenti.
Mi piace farle scappare dopo pochi giorni, ma a quanto pare Maddy non ha intenzione di lasciarsi intimorire.
Mi sfida. Mi tiene testa. Mi eccita.
E io ho fatto la cazzata più grande di tutte. L’ho portata a letto.
Nessuno però deve saperlo.
Ciò che è accaduto in quella stanza deve rimanere un segreto.
Care Fenici, buon inizio settimana con la consueta anteprima Dri del lunedì.
È il turno di un bel romanzo ambientato nel mondo di una catena di Grand Hotel gestiti da una famiglia che, di padre in figlio, occupa nel CdA dell’azienda un posto di rilievo.
L’ultimo membro della dinastia di imprenditori è Anthony Carter III che, sebbene sia abilmente impegnato a fatturare un bel po’ di quattrini per mantenere l’impresa ad alti livelli, è sempre preso dalle gonnelle di donne piacenti e disponibili oltre ad avere un matrimonio fallito alle spalle.
Quando nel suo ufficio fa il suo ingresso Madeleine Wilson, una bionda abbigliata di colori improbabili che si è fatta le ossa nel B&B di famiglia e ha una vecchia volpe di zia che le fa da manager, inizia una bella lotta di attrazione e antipatia tra i due: Anthony vorrebbe sbatterla fuori, mentre Mandy mantiene la poltrona con i denti.
Nonostante le regole dell’azienda siano ferree, niente relazioni con gli impiegati, scoppierà fatalmente la bolla di sessualità che li unisce a cui farà seguito l’allontanamento di Anthony da Madeleine.
La storia d’amore è sicuramente aderente a un cliché già affermato ma si distingue soprattutto per le caratteristiche del protagonista maschile: un uomo giovane che ha sofferto e vive una situazione che non gli è propriamente consona .I suoi più fidati sostenitori sono dei vecchi amici d’infanzia con cui condivide bevute e avventure e l’unica figura solida della sua famiglia che lo sostiene è il patriarca, un nonno in gamba che sa dare sempre una buona lezione di vita.
Maddy invece è una giovane che vuole realizzarsi nel lavoro, crescendo nelle esperienze e nell’affermazione personale, ma aspira a trovare un amore che possa affiancarla.
Nel romance, perciò, si assisterà a una crescita forte di entrambi su due fronti: quello personale e quello lavorativo che li porterà a un lieto fine assicurato.