Recensione: Un marchese malvagio – Serie: Secondogenite #3 di Verónica Menguel
Titolo: Un marchese malvagio
Serie: Secondogenite #3
Autore: Verónica Menguel
Genere: Storico romantico
Editore: Self publishing
Target : + 16
Data di pubblicazione: 3 gennaio 2023
- Un duca diabolico
- Un conte perverso
- Un marchese malvagio
Bastian Leight, marchese di Londonderry, è un uomo robusto e bello, con grandi occhi color nocciola che lo rendono irresistibile per qualsiasi donna. Avrebbe potuto sposare la donna che voleva … senza voler davvero cadere nella prigione del matrimonio, ovviamente. Bastian è nei guai e non è a causa di una donna … Beh, un po’ sì, ma Lady Margot è un capriccio momentaneo. La cosa urgente per Bastian è scrollarsi di dosso la pressione di suo nonno, il duca di Kent. Il suo unico parente in vita ha minacciato di diseredarlo e di tagliare la sua indennità se non si sposa immediatamente. Un problema di proporzioni bibliche per un uomo che sarebbe il peggior marito del mondo!
E dall’altra parte della bilancia c’è Lady Margot, che sa che quando reciterà i suoi voti davanti a Dio, sarà la migliore moglie di tutta Londra. La sua bella e tirannica sorella maggiore ha fatto un buon matrimonio e sembra che la strada sia un po’ più chiara. Margot è piccola di statura e questo può essere uno svantaggio, tanto più perché compensa l’altezza con la sua intuizione. Sa parlare forte e chiaro, con troppa chiarezza … Lord Londonderry lo sa bene! E il malvagio marchese ne è consapevole, perché quando le propone un piano assurdo per compiacere il nonno, la giovane elencherà uno per uno i motivi per cui non dovrebbero farlo e li esporrà urlando.
Gli inizi sono sempre difficili, soprattutto se continuano i silenzi e le incomprensioni. Cosa riserverà il destino a questa coppia improbabile?
Mie care fenici, con questo freddo cane ci voleva proprio un bel romanzo bollente a scaldare i nostri spiriti. Di questa autrice conoscevo ben poco, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. La storia che ci narra è ambientata in Inghilterra e nella campagna circostante.
Margot, la secondogenita di un Conte, non ha la bellezza della sorella Bernice, né la sua grazia, o altre doti. Persino i genitori ne sono consapevoli, finendo per trattarla come un incomodo da tollerare. Nonostante ciò nella sua vita c’è David Clarke, conte di Luxor, che contro ogni previsione si dichiara perdutamente innamorato di lei, anche se di punto in bianco la lascia per un viaggio.
Gli anni passano, e scopriamo che Margot è ancora senza marito e ha anche una certa urgenza di trovarne uno prima di venire etichettata come zitella della Londra bene. In questa sua disperata ricerca, finisce per attirare malauguratamente l’attenzione di Lord Londonderry, giovane statuario e libertino, anche lui gravato dalla necessità di prendere moglie se non vuole essere diseredato dall’autoritario nonno, Duca di Kent. Queste due anime non potrebbero essere più lontane l’una dall’altra, ma alla fine per un divertente tiro del destino le loro vite s’intrecciano e la fiamma della passione arde potente fra loro. Ma potrà questa essere sufficiente a unire creature così distanti? Potrà anche portare Margot a superare un terribile segreto che l’ha marchiata nel profondo dell’anima?
Un marchese malvagio è un romanzo appassionante e ad alto tasso erotico, che ci mostrerà aspetti inediti dell’altaa società londinese. È una storia fra un uomo e una donna fatta di bruciante passione e scelte avventate, che faranno sì che la vita dei due risulti sempre più complicata, grazie anche allo scontro titanico dei rispettivi caratteri.
Non mancano esilaranti siparietti e momenti leggeri che permettono alla lettura di scorrere piacevole e accattivante.
Un libro sicuramente gradevole che consiglio a tutte voi.