Recensione libri

Recensione: Destini incrociati – Serie: These Hollow Vows #2 di Lexi Ryan

 

 

 

Titolo: Destini incrociati 

Serie: These Hollow Vows #2

Autore: Lexi Ryan

Editore: Mondadori 

Genere: Fantasy 

Target: 16+

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2023

IL PALAZZO DORATO È AVVOLTO DAL VELO DELLA NOTTE.

LA MIA NOTTE.

LE MIE TENEBRE.

IL MIO POTERE.

Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice.

La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

Vi è mai capitato di leggere una storia che proprio non vi ha convinto? Forse  perché non adatta a voi o semplicemente perché non letta al momento giusto. Beh, a me è successo con la dilogia di Lexi Ryan che non sono riuscita  proprio ad apprezzare.

Nonostante l’abbia trovata non nelle mie corde l’ho conclusa perché non mi piace “sparlare” di qualcosa che non ho neanche terminato. A mio avviso la sua pecca più grande è stata l’assenza totale di una qualche ambientazione, il nulla cosmico sulle descrizioni di questo regno dei Fae, verso il quale ero molto curiosa. Sta tutto alla fantasia di chi legge immaginare questa terra sconosciuta. L’unico punto su cui si basa l’intera vicenda è il triangolo amoroso (anch’esso abbastanza prevedibile) tra Brie, Finn e Sebastian che sono sempre lì, dove li avevamo lasciati in Promesse vane. Lei che si divide tra l’uno e l’altro, anche se stavolta la personalità di Brie ha avuto un certo guizzo, è diventata più decisa nelle sue scelte, e questo almeno me l’ha fatta un po’ rivalutare. Ammetto di essere delusa da questa ragazza che aveva un potenziale enorme ma che, a mio parere, non è stato ben sfruttato. 

In Destini incrociati Brie fa i conti con le bugie e gli inganni, da parte di chi diceva di amarla. La verità sul suo ruolo nel regno fatato è più grande di ciò che pensava. Il suo potere è cresciuto con lei dopo che si è trasformata in una Fae, ma lei sarà anche la chiave per riunire il regno di Seelie con quello di Unseelie. Dovrà affrontare prove e profezie che la metteranno a dura prova, perché c’è un motivo se lei si sente così in sintonia con il principe Finn. Qualcosa nel passato di Unseelie li rende uniti. Ma non sarà facile fare i conti con il legame che la lega a Sebastian, col quale sente e prova gli stessi sentimenti. Solo chi è disposto a sacrificarsi potrà essere un buon re per il regno. Chi sarà il degno successore di Oberon? 

Forse il finale è stato un po’ frettoloso, ma è stato un discreto colpo di scena. 

Uno YA romance con scene spicy scritto in modo scorrevole e con un bel messaggio di accettazione di sé nell’epilogo. 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio