Recensione: La maledizione di Lucifero – Serie: Il patto del diavolo, vol 1 di Eliza Raine
Titolo: La maledizione di Lucifero
Serie: Il patto del diavolo, vol 1
Autore: Eliza Raine
Editore: self-publishing
Genere: urban fantasy, spicy
Target: +18
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2023
- La maledizione di Lucifero
- Piume cadute
- Empia speranza
Cosa c’è di peggio che trovare una ragazza morta nell’ufficio del proprio capo? Diventare la principale sospettata del suo omicidio.
Quando il signor Nox, il mio capo incredibilmente sexy, interviene e mi offre il suo aiuto, all’inizio mi sento sollevata. Tuttavia, la sua proposta implica una condizione. Vuole qualcosa in cambio. Oh, e poi c’è il colmo: sostiene di essere Lucifero. Il diavolo. Un Dio del peccato.
Le cose, però, non vanno come vorrei e sono costretta ad accettare un patto col diavolo. So cosa vuole, riesco a vedere l’ardente desiderio che danza nei suoi penetranti occhi blu. Vuole me. E più tempo passo in sua compagnia, più comincio a desiderare il suo tocco, i suoi baci, la sua feroce passione. Ma se mi concedessi a lui, potrebbe non lasciarmi andare mai più. Sostiene di essere maledetto e crede che io possa essere la sua salvezza. Sto iniziando a chiedermi se ci sia una remota possibilità che possa diventare mio.
La Maledizione di Lucifero è il primo libro di una bollente trilogia fantasy. Se vi piacciono gli uomini scandalosamente sexy con l’accento irlandese e grandi ali, allora amerete Nox.
Dall’autrice del bestseller Le Prove di Ade arriva un nuovo romanzo paranormale ancora più piccante.
Bentornate, Fenici!
Oggi vi parlerò della nuova trilogia scritta dalla Raine e, se avete amato come me Ade e Ares, ora amerete anche Lucifero.
Sì, l’autrice ha voluto proprio lui come protagonista dei prossimi tre libri.
La protagonista femminile è Beth Abbott, una ragazza che si reputa normale, quasi noiosa per il suo essere ordinaria, e la sua vita viene sconvolta dal suo capo estremamente affascinante o, come lo chiama lei, “Sesso che cammina”.
Il signor Nox è bello, ricco, dagli occhi azzurri e dai capelli scuri e con un accento irlandese che fa sciogliere come neve al sole. Solo che Nox ha un piccolo segreto: lui è il diavolo, Lucifero. La sua azienda si chiama LMS, ovvero Lucifer MorningStar. Detiene il potere sui sette peccati capitali, ma nella storia ha rinunciato a quattro dei sette per vivere sulla Terra. Un bel giorno si accorge che Beth è collegata a lui in qualche modo, perché dopo quasi un secolo il suo corpo si risveglia per lei e la vuole a tutti costi, al punto di offrirle un patto.
Secondo voi, Beth accetterà?
Come si potrebbe resistere al Signore del Peccato, al re delle Tenebre, a un angelo caduto? In questa versione Lucifero, oltre a essere stato cacciato dal Paradiso, è stato mandato via pure dall’Inferno. In questa realtà, soprannaturali, angeli e chi più ne ha più ne metta convivono tutti assieme tollerandosi. Michele, Gabriele e anche gli altri arcangeli compariranno più avanti e non vedo l’ora di scoprirne di più.
Tutti i personaggi che girano attorno ai protagonisti sono interessanti e rendono la storia molto intrigante. Una su tutti Francis, l’amica settantenne di Beth, una vecchietta impertinente e sboccata che dice sempre tutto quello che pensa e che in qualche modo sembra la voce della coscienza della ragazza. Il suo frenarsi con Nox è anche dovuto all’educazione che ha ricevuto, ma poi…
Quindi sì, la Raine come sempre è una garanzia. Ho solo un piccolissimo appunto da fare: se ciò che ho letto verrà anche stampato, vi prego, correggetelo meglio! Ci sono errori di battitura anche grossolani che non sono stati editati…
Mal approva.
Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal!