Recensione in anteprima: Il segreto di Lord Grey di Sara Gatti
Titolo: Il segreto di Lord Grey
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 240
Data di uscita: 4 aprile 2023
«E che mi dite dei sentimenti?»
«Nessun sentimento. Solo un contratto vantaggioso.»
Sono il Barone Walter Grey III e a quindici anni ho stretto un patto dal quale non posso sottrarmi: sposarla.
Il suo rango è inferiore al mio, ma tenere fede alla promessa è l’unico modo che ho per redimermi.
Lei non sa chi sono davvero, non ha idea di quale sia la realtà.
Il piano era perfetto, ma non avevo calcolato una cosa: il desiderio di lei.
Del suo corpo. Della sua pelle.
La verità sul suo passato scotta, minaccia di venire a galla, e presto anche Christabel scoprirà ogni cosa.
Riuscirà a perdonarmi?
Care amiche Fenici eccomi puntualmente qui per l’anteprima del lunedì… a parte tutte le rime del mondo vi racconto le mie impressioni sulla nuova uscita Dri, un romance storico dalle tinte fosche.
Il giovane Lord Walter Grey, inglese e di madre spagnola, nasconde un misterioso segreto racchiuso in un cofanetto la cui chiave custodisce al collo.
Una famiglia apparentemente normale, una giovane sorella che ancora non ha debuttato in società, un fratello, Reed, molto assennato e perennemente preoccupato per i segreti di Walter e una madre, nobildonna spagnola.
Nella grande magione di famiglia chiederà ospitalità la giovane Cristabel Darby, un’ orfana cresciuta nella casa dei Burnett come loro protetta, accanto alla cara amica Sylvia e al suo perfido fratello, William.
Proprio lui, questo lurido verme, violenta la giovane, già fidanzata con Walter, che l’ha chiesta in sposa sebbene lei non abbia natali illustri e sia accompagnata dalla fama di strega, a causa delle sue capacità nell’uso delle erbe e la grande passione per la medicina.
Tutta l’angoscia che il neo marito possa sospettare qualcosa e l’orrore di attendere un figlio dal suo violentatore porterà la giovane Cristabel a cadere in una fitta rete di segreti e misteri che ammantano la figura del marito stesso.
Traditori della corona, assassini e uomini corrotti aleggiano intorno alla coppia che intraprende un difficile cammino verso la felicità.
Il libro è scritto in prima persona alternando i pov delle menti di Walter e Cristabel con un ritmo asciutto e serrato, nonostante una certa atmosfera cupa e avvincente; in alcuni punti, invece, è un pó confuso e si fa fatica a seguire la vicenda. La storia è comunque ben costruita e le citazioni storiche puntuali.