Recensione libri

Recensione: Vendetta d’amore di Anna Grieco e Irene Grazzini

 

 

Titolo: Vendetta d’amore

Autore: Anna Grieco e Irene Grazzini

Editore: Self publishing

Genere: romance storico

Target:+18

Data di pubblicazione: 28 aprile 2023

Londra, 1867

Ho amato Kenneth sin dalla prima volta che l’ho visto, sebbene lui fosse solo un semplice stalliere e io la figlia del conte di Clarendon.
Ero disposta a rinunciare agli agi del mio rango e a fuggire insieme, per sposarlo, ma mio padre ha scoperto tutto e mi ha imposto un ultimatum: la mia felicità o la vita del mio amato.
Ho scelto di spezzargli il cuore, e nel peggiore dei modi, perché sapevo che solo ferendolo a morte mi avrebbe lasciata andare.
È trascorso un anno da allora, e molte cose sono cambiate: mio fratello è morto, mia madre si è ammalata, mio padre ha ridotto la famiglia sul lastrico e Kenneth è tornato nella mia vita.
Solo che adesso non è più un bastardo senza arte né parte, ma il nuovo duca di Wellesley, ed è deciso a vendicarsi.

Citazione

Elizabeth.
La sua vendetta.
La sua disperazione.
Perché tutto doveva girare intorno a lei?
Si impose di non pensarci.
Non quella notte, in cui poteva essere un umile stalliere senza pensieri, o almeno fingere di esserlo. Ma quello stalliere era morto il giorno in cui Elizabeth e il conte di Clarendon avevano cercato di farlo fuori. C’erano riusciti, in fondo, perché adesso era solo il fantasma di se stesso, e infestava un mondo che non era il suo.

N. B. Il romanzo era già stato pubblicato nel 2017, con lo stesso titolo, da Leggereditore. Questa è una nuova edizione completamente rivista, corretta e con l’aggiunta di nuovi contenuti.

 

Bentornate Fenici!

Oggi vi parlerò del nuovo libro della coppia Grieco-Grazzini che come sempre colpisce, stupisce e non sbaglia mai.

Questo libro era già uscito qualche tempo fa ma ora ritorna con nuovi contenuti e in una veste grafica nuova. È la storia di Kenneth ed Elizabeth, due giovani che si amano ma sono di diversa estrazione sociale, lei figlia di un Conte e lui un umile stalliere. Lei lo tradirà, spezzandogli il cuore, per volere del padre e il bastardo, ovvero il citato padre, finirà il lavoro nel modo più bieco che possa esistere.

 

“L’animo umano non appare mai così forte e nobile come quando rinuncia alla vendetta e osa perdonare un torto.

(Harry Caphin)

Kenneth ritorna per la vendetta, una vendetta che ha covato per un anno, studiando e arricchendosi dopo aver scoperto di essere l’erede del ducato dei Wellesley, facendone passare di tutti i colori alla povera Elizabeth ma rendendosi poi conto di quanto la ama e che forse non ha mai smesso di amarla. Come finirà?

I romanzi del duo composto da Grieco e Grazzini, come sempre, hanno la capacità di farti immedesimare e rapirti come pochi sanno fare, riescono a farti empatizzare con i protagonisti che sono costruiti sapientemente, così come i personaggi secondari che non sono mai secondari ma comprimari, vedi Justine la migliore amica di Elizabeth, e David, amico e quasi fratello di Kenneth, l’uomo che gli ha salvato la vita.

Elisabeth a tratti è ingenua e a tratti tira fuori il carattere che si scioglie in presenza di Kenneth, quest’ultimo invece è indurito da quello che gli è successo ma a sua volta è debole vicino a lei, perché la ama. Justine, beh lei è wow! Fa tutto quello che le signorine della società non dovrebbero e fare e fa bene! Testarda, senza peli sulla lingua, rossa con occhi verdi? Lo sapete vero che mi invitate a nozze e, soprattutto, vi piace vincere facile? Amato!

La scrittura è scorrevole, ricercata, senza tempi morti e tu sei lì, che vuoi sapere come va a finire ma poi se leggi troppo velocemente e arrivi alla conclusione resti deluso perché ne vorresti di più, sì, io sono un’avida lettrice e non ne ho mai abbastanza.

E poi, appello alle autrici, basta con questi protagonisti maschili fregni cosmici (sto scherzando, continuate pure, che il mondo è povero di questi bonazzi atomici)! Quindi più fregni cosmici per tutti! Se non si era capito, il libro mi è piaciuto molto ed è straconsigliato.

Approvo.

alla prossima

un saluto dalla vostra Mal

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio