Recensione in anteprima: Fairy bluebell di Angelica Romanin Serie: Stones & Flowers Collection vol.5
Titolo: Fairy bluebell
Autore: Angelica Romanin
Editore: self publishing
Genere: chick-lit, romantic comedy (Trope: hate to love, forced proximity)
Serie: Stones & Flowers Collection vol.5 (autoconclusivo)
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: ancora da quantificare
Data pubblicazione: 15 maggio 2023
Età consigliata di lettura 16 anni
1-Wrecked Onyx di Elizabeth Rose ⇒ recensione qui ⇐
2- Rebel Moonstone di Stefy Sciama⇒ recensione qui⇐
3- Strong Camellia di Catia P. Bright ⇒recensione qui⇐
4- Smelly Dill di Priscilla Plate ⇒recensione qui⇐
L’uomo che riuscirà a domare Candy Stone deve ancora nascere.
Sommelier tutto pepe dello Stones & Flowers restaurant, Candy evita i maschi alfa come la peste. Ed è per questo che quando Martin White le propone di sposarlo, non ha dubbi: è lui l’uomo perfetto per una donna testarda e volitiva come lei.
Docile e romantico, Martin è l’esatto opposto del fratello gemello Matthew. Se il primo è il cucciolone di Lilly e il Vagabondo, il secondo è, senz’ombra di dubbio, il lupo di Cappuccetto rosso.
E Candy Stone ha poche certezze nella vita, ma una è che non sposerebbe mai e poi mai un lupo! A meno che…
A meno che Martin non restasse bloccato a Las Vegas proprio il giorno delle nozze! In più, in compagnia della sua ex!
Impensabile confessare la verità, Candy non glielo perdonerebbe mai. Molto meglio farsi sostituire dal fratello gemello. Dopotutto, da ragazzini si scambiavano continuamente…
E così, all’altare si presenta Matthew. E quando il fratello perde anche il volo successivo, è di nuovo lui a dover trascorrere la luna di miele con Candy.
Guardare ma non toccare: questo è imperativo! Ma è difficile fingersi agnello quando si è un lupo. Tanto più che Candy inizia a sospettare qualcosa…
Eccomi qui a scrivere la recensione del quinto libro della serie Stones and Flowers senza mettere un solo spoiler. A questo punto chi mi legge o mi conosce starà pensando che sono impazzita XD, dato che sono la regina degli spoiler, vivo attraverso loro e quando compero un libro cartaceo, prima di farlo, leggo sempre la fine, (chiudete la bocca per favore, non sta bene che la teniate così spalancata ahahah) e se mi soddisfa lo compero. Peccato però, con gli ebook (mannaggia la pupazza) questa cosa è diventata più difficile.
Comunque veniamo al romanzo che è meglio.
Fairy Bluebell è un libro autoconclusivo, e per chi non dovesse sapere cosa significhi, vuol dire che si può leggere tranquillamente da solo anche senza aver letto i precedenti, cosa che però io vi consiglio di fare perchè tutte le autrici della serie Stones&Flowers hanno scritto, a mio parere, dei piccoli capolavori che meritano assolutamente di essere letti e anche comperati in cartaceo in modo da poterli esibire in bella vista nella libreria.
Candy, la protagonista di questo libro, è la sorella della famiglia che meno mi è stata simpatica nei precedenti lavori, non so, se fosse reale direi per una questione di pelle, ma non essendolo posso dire che con il suo modo di essere mi è stata sempre sugli zebedei, per cui dal suo libro non mi aspettavo tanto, anche se avevo già letto i precedenti romanzi di questa autrice e il suo modo di scrivere mi è sempre piaciuto.
In realtà (senza nulla togliere agli altri lavori) se il libro di Elizabeth Rose mi ha sbloccata durante il mio periodo no nella lettura, questo mi ha fatto stare bene e ridere, (un appunto per Angelica: dimmi, dove si possono trovare i funghi che hai citato nel racconto? Sono assolutamente da mangiare se fanno questo effetto ahahahah) e ancora, mi sono trovata a puntare la sveglia un’ora in anticipo, rispetto al solito, per poter leggere e iniziare la giornata con il buon umore.
Il libro è scritto tutto in prima persona e a pov alterni, come ormai ci hanno abituato, in un italiano perfetto e fluente facendoci, così, capire al meglio il punto di vista dei personaggi.
La nostra Candy, devo dire, che si redime, non risulta antipatica, svampita nè chiacchierona a differenza di quello che pensa il suo cognatino all’inizio, anzi devo ammettere che nella sua situazione sarei impazzita.
Adesso vi starete sicuramente chiedendo… E il protagonista? Non ci dici nulla?
No! Avevo promesso niente spoiler, quindi acqua in bocca. 🤫
Assolutamente da leggere e se siete inguaribili romantiche come me, lo amerete senza ombra di dubbio.
Bravissima Angelica.
Solo per questa volta rubo l’abitudine della nostra Mal di lanciare gli #
Per cui #piùMatthew per tutte XD o #piùMartin per tutte? Mamma mia che confusione! Mi sa che dovrete scoprirlo leggendo il libro XD….
Ps. Visto che ci sono riuscita? XD ZERO SPOILER …. BUONA LETTURA a tutte <3