Recensione: Catturare Cara – Serie: I Signori Draghi di Valdier Vol.2 di S. E. Smith
Titolo: Catturare Cara
Serie: I Signori Draghi di Valdier Vol.2
Autore: S. E. Smith
Genere : Paranormal Romance / Fantasy
Editore: Montana Publishing
Target: +18
Data di pubblicazione : 7 luglio 2022
- Ammaliare Abby
- Catturare Cara
- Trovare Trisha
- Agguantare Ariel: include Per amore di Tia
- Costringere Carmen
- La preda di Paul
- I Draghi Gemelli
- L’amore di Jaguin
L’universo dei Signori Draghi di Valdier è vasto, ma ciascun libro è indipendente dagli altri! Qualunque punto della serie è buono per cominciare.
Cara Truman è una peperina formato tascabile che è finita nei guai più di una volta a causa della sua curiosità, ma questa avventura la porta più in là di quanto lei si fosse mai aspettata… in un viaggio letteralmente fuori dal mondo!
Trelon Reykill pensava di avere fin troppo da fare. Un gruppo militante di curizani aveva catturato suo fratello Zoran e Trelon era occupato a cercare di fortificare le difese di Valdier contro i sarafin, il tutto mentre il suo drago gli ruggiva di trovare una compagna. Trelon era furioso per la prima cosa, entusiasta per la seconda e incazzato per la terza. L’ultima cosa che si aspettava di trovare sul pianeta primitivo in cui si era rifugiato suo fratello era la sua vera compagna.
Ora, Trelon ha tutta una nuova serie di problemi: deve trattenere Cara abbastanza a lungo da farla sua. Il suo simbionte la adora, il suo drago la vuole e lui non riesce ad agguantarla. Per non parlare del fatto che qualcuno cerca di ucciderla…
L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia carica di azione e piena di amore e avventura. Traboccante del suo classico stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi da amare, questo libro diventerà certamente un altro dei preferiti dai suoi fan!
Ciao a tutti amici lettori, eccoci con una nuova avventura sul pianeta Valdier. Oggi ci occupiamo di un altra coppia, che abbiamo già incontrato nel primo volume di questa bellissima serie, sto parlando di Trelon Reykill, fratello del re di Valdier e Cara Jean Truman, il meccanico prelevato insieme al gruppo di ragazze nel precedente romanzo.
Partiamo subito con il dire che ho adorato il personaggio di Cara, semplicemente fantastico, sfacciata, imprevedibile, incontrollabile, simpatica, dalla risposta pronta, che abusa di caffeina, e con un quoziente intellettivo superiore alla media, che la porta a essere estremamente curiosa, tanto da far disperare continuamente il povero Trelon, già nel tragitto per Valdier.
Trelon sospirò pesantemente. «Cara ha già violato i sistemi informatici, i motori, le comunicazioni, il supporto ambientale e i programmi di addestramento. Ieri, ha convinto gli uomini a fare una cosa chiamata Electric Slide nel simulatore. Mi farà uscire di testa. Giuro che non dorme mai, non tace mai e mette le mani dappertutto!»
Credo che questo scorcio di dialogo su Cara, racchiuda in sé tutto il suo essere.
Che vi ho detto? Unica!
A A A cercasi disperatamente una Cara nella vita reale, sarebbe un amica strepitosa.
Trelon è il classico mutaforma dominante e sexy, dalla voce profonda, il tipo di uomo da far girare la testa.
Un romanzo con tanti colpi di scena, scorrevole, divertente e in alcune scene toccante, il tutto infiocchettato con uno splendido lieto fine. Non ci sono errori sintattici e abbiamo un narratore onnisciente.
Non metto cinque stelle esclusivamente perché i primi capitoli sono esattamente identici a quelli nel primo volume, solo scritti dal punto di vista di due protagonisti diversi. Il libro fa parte di una serie, ma è a sé stante. Per chi ha letto il precedente questa ripetizione della prima parte risulta pesante, avrei voluto saltare le pagine, ma ho tenuto duro, fatelo anche voi.
Merita, merita, consigliato!