Recensione: Scapolo Travolgente – Serie: Scapoli Irresistibili #2 di Layla Hagen
Titolo: Bacio Attraente o Scapolo Travolgente
Serie: Scapoli Irresistibili #2
Autore: Layla Hagen
Editore: self publishing
Genere : Romance
Target:+18
Data di pubblicazione : 11 febbraio 2023
- Scapolo Attraente
- Scapolo Travolgente
- Scapolo Seducente
- Scapolo Irresistibile
- Scapolo Incantevole
In sala riunioni ottengo sempre cosa voglio, esattamente come in camera da letto.
Mi sono guadagnato una reputazione a Wall Street come colui che tiene gli occhi sull’obiettivo, corre rischi calcolati ed è sempre pronto a tutto.
Tuttavia, ero del tutto impreparato a Heather. La vedo per la prima volta al bar dove vado a rilassarmi dopo il lavoro non riesco a togliere gli occhi di dosso da lei, e nemmeno dal caos che la circonda. Mi faccio istintivamente avanti per proteggerla.
Faccio il passo più lungo della gamba. Heather mi sfida e si scioglie sotto il mio tocco. E’ un’esuberante madre single, e quando mi presenta la figlia, qualcosa dentro di me cambia.
A Heather hanno già spezzato il cuore, e la mia reputazione da donnaiolo non mi aiuta di certo, ma non smetterò di provarle che posso cambiare. Sono piuttosto implacabile quando sono alla ricerca di ciò che voglio.
Ciao a tutti amici lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie scapoli irresistibili di Layla Hagen, prodotto in seguito dall’autrice con il nome di Scapolo Travolgente. Il libro è autoconclusivo e a sé stante quindi non siete obbligate a leggere gli altri io, ad esempio, ho iniziato proprio da questo.
Ci troviamo a Manhattan e il protagonista è il giovane direttore di una famosa società di venture capital, Ryker Winchester. Ottiene la sua posizione grazie alle sue capacità negli investimenti, ma nonostante sia un squalo sul posto di lavoro è un tenerone quando si tratta della sua famiglia o di fare la cosa giusta; ed è così che incontra la protagonista. Heather è una mamma single e si imbatte nel protagonista, quando lui interviene durante una lite con il suo fidanzato, ora ex; difatti la ragazza viene scaricata davanti a tutti nel locale dove Ryker adora esibirsi come musicista nei momenti in cui si libera del completo elegante.
Heather però non è solo una mamma ma anche una giornalista, ed è questo che la porta a iniziare una relazione con questo cavaliere dall’armatura scintillante, perché comincia a scrivere un articolo sulla sua società.
L’autrice ci racconta di un argomento molto comune ai giorni d’oggi, ovvero quello delle famiglie allargate mettendo in primo piano il punto di vista di una mamma, che deve far di tutto per affrontare la sua vita, i problemi, le spese, senza però pesare sulla felicità e la spensieratezza della sua bambina.
Ryker, invece, cerca di ottenere il suo posto in questa nuova famiglia in tutti i modi, con pazienza, tenerezza e dolcezza, caratteristiche che non penseresti mai di trovare in un uomo di Wall Street.
« Si, cazzo, dico sul serio. Quello che stiamo facendo significa molto per me,Heather. So che non è ciò che ci aspettavamo, ma non significa che non sia reale. Accidenti, è la cosa più reale che mi sia mai capitata, la migliore. Sei mia, Heather.»
In conclusione, però, devo essere onesta, ho fatto fatica a finirlo, il libro è scritto molto bene, ma il tutto risulta piatto e a tratti noioso, i dialoghi sono banali e poco profondi, non abbiamo colpi di scena eclatanti. È un buon romance ma non travolgente e quindi non per tutti, spero che gli altri della serie siano più avvincenti.
Vi farò sapere baci, baci.