Recensione: Draekon – Il Pirata – Serie: La forza ribelle vol. 3 di Lee Savino and Lili Zander
Titolo: Draekon – Il Pirata
Serie: La forza ribelle vol. 3
Autrici: Lee Savino and Lili Zander
Editore: Self
Genere: Fantasy
Target: +14
Data pubblicazione: 16 marzo 2023
- Draekon – Il guerriero qui la Recensione
- Draekon – Il conquistatore qui la Recensione
- Draekon – Il Pirata
- Draekon – Il Condottiero
- Draekon – Il Guardiano
Credevo che le donne umane fossero fragili, indifese.
Poi ho conosciuto Diana.
Una donna pirata che mi ha lanciato contro un coltello, chiarendo che non aveva bisogno di essere salvata.
La mia compagna.
Quando non siamo impegnati a darci battaglia, flirtiamo.
Io la chiamo fuoco d’artificio.
Lei ha giurato di bruciarmi.
Diana è calore. Passione. Sfida. Sarei più che felice di perdermi nella sua fiamma.
Peccato sia coinvolta in qualcosa di pericoloso: fornire informazioni sottobanco alla Ribellione. E che abbia attirato l’attenzione del mio psicopatico fratello omicida di massa.
Per proteggerla dovrò fingere di non provare alcun interesse nei suoi confronti. Dovrò lasciarla.
Ma sono un Draekon e Diana è la mia compagna. Lasciarla non è un’opzione. Mai.
Diana non è certamente una donna comune: è cresciuta prima con un padre paranoico e poi con una zia imbrogliona e ora è la pupilla di un pirata Ekton.
E, proprio grazie alla decisione di quest’ultimo di attaccare la base degli Zorahn che l’avevano rapita, gli deve la vita. E ora, mesi dopo, ricopre il ruolo di vice comandante della nave pronta ad assumerne il comando quando Thel deciderà di ritirarsi.
Mirak ritiene che nulla possa sorprenderlo, ma Diana Behrman riesce nell’impresa sin dal loro primo incontro: il Draekon pensava di dover trarre in salvo un’umana fragile e spaventata e invece si ritrova a doversi difendere da un coltello lanciatogli addosso da una donna pirata che sa il fatto suo.
Quarto membro della Forza Purpurea e guerriero formidabile senza punti deboli, per la prima volta nella sua lunga vita non riesce a smettere di pensare a qualcuno. Di preoccuparsi per la sua incolumità, di desiderare che sia felice. Quando guarda Diana la sua mente si svuota e il drago che è in lui finalmente si quieta.
La Ribellione fa fatica a contrastare gli orribili piani di Uno e Diana sta ricoprendo un ruolo essenziale in questa battaglia. La sua compagna è in pericolo e Mirak non può restare indifferente.
Aspettavo con impazienza questo nuovo capitolo della saga La forza ribelle e non sono stata delusa! Ho adorato la passione, il coraggio e l’irriverenza di Diana che è forte pur con le sue fragilità. Mirak spezza il cuore, il suo essere disposto a rinunciare alla donna che ama pur di proteggerla, senza però capire che un sentimento così profondo rende inevitabilmente vulnerabile anche un drago invincibile come lui.
Draekon il Pirata si legge in un fiato grazie a scrittura ben ritmata, ci sono un po’ di errorini di editing ma che non compromettono il piacere della lettura fortunatamente.
Dopo Kadir il serio, Ruhan il giocherellone e Mirak è giunta l’ora di conoscere il tormentato Cinque… siete pronte?