Recensione: Montana SEAL: La Guardia del Corpo e L’attrice – Serie: Brotherhood Protectors vol. 1 di Elle James
Titolo: Montana SEAL: La Guardia del Corpo e L’attrice
Serie: Brotherhood Protectors vol. 1
Autrice: Elle James
Editore: Twisted Page Inc
Genere: romance con una punta di military
Target: +18
Data di pubblicazione: 20 marzo 2023
- Montana SEAL: La Guardia del Corpo e L’attrice
- Bride Protector SEAL: La Guardia del Corpo e la Futura Sposa
- Montana Delta Force: La Guardia del Corpo e la Vittima
- Cowboy Delta Force: La Guardia del Corpo e l’Angelo
- Montana Ranger: La Guardia del Corpo e la Terapista
Un ex militare del corpo speciale dei Navy SEALs e una bellissima star di Hollywood vivono una passione incontenibile cercando di sfuggire al mirino di uno stalker assassino.
Hank Patterson, Montana per il corpo speciale dei Navy SEALs, riceve una telefonata che gli cambia la vita per sempre. La pallottola che ha colpito suo padre lo riconduce a Eagle Rock, cittadina del Montana in cui è nato. Da sempre bellicoso e irascibile, il vecchio cowboy rifiuta l’aiuto del figlio nel ranch di famiglia e gli chiede, invece, di scovare la persona che gli ha sparato. Hank scopre che il colpo non era diretto a suo padre, ma a una cara amica d’infanzia: l’unico grande amore della sua vita, la donna che, da sempre, gli ha rubato il cuore.
Cresciuta anche lei ai piedi delle Crazy Mountains, Sadie McClain è diventata una delle star di Hollywood più ammirate e benvolute di tutti i tempi, guadagnandosi una stella sulla Walk of Fame di Los Angeles e uno stalker. Cercando rifugio nel suo ranch del Montana, Sadie spera di averlo seminato, ma si sbaglia. Decide di assumere una guardia del corpo e la scelta ricade su Hank, il suo fidanzato del liceo.
Insieme combattono contro il riaccendersi del desiderio che li lega l’uno all’altra e cercano di sopravvivere alle criminali intenzioni di un pazzo assassino.
Bentornate Fenici!
Oggi iniziamo con lo spin off della serie principale della James ambientato nel ranch di Ironhorse dove, come protagonisti, abbiamo ex militari che lavorano come guardie del corpo per gente facoltosa.
Loro li avevamo già incontrati nel secondo libro dei Mckinnon.
È la storia di Hank Patterson soprannominato “Montana” quando esercitava nei Seals, che durante il periodo di riposo dopo un’incursione con conseguente ferimento, ritorna nel Montana e ritrova il suo vecchio amore, Sadie McClain, un’attrice di Hollywood che non ha mai dimenticato il suo amore delle superiori.
I due si incontrano quando il padre di Hank viene ferito accidentalmente e lei è scappata dalla città a causa di uno stalker che continua a vessarla.
Il vecchio amore non è mai finito, forse è stato solo messo in stand by dai due, lui perché ha sempre pensato che un Seal non potesse avere legami per via della vita che conduce, sempre con la morte che gli fiata sul collo e lei perchè costantemente impegnata sui set. Ma si sa, al cuore non si comanda e le fiamme divampano nuovamente tra di loro e se poi la minaccia è così vicina, il tutto diventa più facile.
Così come ho amato la serie principale, questo spin off è altrettanto gradevole, certo potevano esserci più pagine ma ok, anche con poche ci si può scrivere una bella storia, troviamo, inoltre, uno stile fluido con una traduzione fatta bene che te lo fa leggere in poco tempo.
Approvo come sempre e, ovviamente, questi personaggi sono bellissimi da fare schifo. Mai uno brutto eh? Poi ok, io amo il genere militare e con i Seals ci vado a nozze.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal