Recensione libri

Recensione: Un regno di stelle e ombre di Holly Renee

Serie: Stars and Shadows Vol.1

Titolo: Un regno di stelle e ombre

Autore: Holly Renee

Serie: Stars and Shadows Vol.1

Genere: Fantasy

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 30 giugno 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie è composta da:

  • Un regno di stelle e ombre
  • A Kingdom of Blood and Betrayal (inedito)
  • A Kingdom of Venom and Vows (inedito)
  • A Kingdom of Fire and Fate (inedito)

Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo
dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.
Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.
Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta:
tradire un regno o tradire il suo cuore.

Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.
È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.
Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.
Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.

Tradire un regno o tradire il mio cuore.

«Non importa che tu sia destinata a essere sua. 

Ogni parte di te implora di essere mia.»

Ciao a tutti amici lettori, inizio subito con il dire che questo libro è strepitoso; la storia è molto arzigogolata e intrigata, ma c’è tutto quello che ci si può aspettare nel genere: cospirazioni, combattimenti, suspense, passione, insomma amici, un romanzo da non perdere. Se vi è piaciuta la serie della Corte di Rose e Spine, questa saga fa al caso vostro; Sì, perché è una collana non autoconclusiva, che lascia con il fiato sospeso e, ahimè, un finale aperto. 

Addentriamoci ora a scoprire il mondo fantasy che l’autrice ha creato per noi.

Ci troviamo in un universo non ben definito, dove risiedono tre territori importanti: La Casa di Citlali, dove vivono i Fae, i cui regnanti sono la famiglia Achlys; La Corte di Sangue, situata a Sidra, abitata dai vampiri, sul cui trono risiede la regina Veda e, infine, il Regno Senza Stelle o più precisamente Starless, dove vivono gli umani.

Tutti i regni sono illuminati da lune gemelle, molto probabilmente ci saranno anche soli, ma non se ne parla nel libro.

È tradizione nel mondo degli Starless, affidare al Regno di Citlali ogni nascituro Starblessed (Benedetto dalle stelle) in cambio di denaro, protezione e agio alla famiglia stessa (molto per un popolo che vive nella povertà e nella paura). Ma chi sono questi Starblessed? Sono umani marchiati dalle stelle che nascono ogni tot anni – non è ben chiaro come e perché nascano così, ma tant’è che esistono – e si dice che i Fae se ne nutrano per ottenere un potere letale che risiede nel loro sangue. Sono però tutte congetture perché agli umani non è dato sapere cosa succeda agli Starblessed che superano la fenditura (barriera magica che divide il Regno Senza Stelle da Citlali). 

La protagonista della nostra storia è Adara Cahira, una Strarblessed costretta contro la sua volontà a sposare il principe ereditario Gavril; che sembra essere non solo attraente e sensibile, ma pare che nasconda anche una natura malvagia.

Adara, è indomita e tenace e non vuole arrendersi al suo destino, scelto da altri al suo posto, ma una volta arrivata a palazzo per quanto il suo corpo aneli a fuggire, il suo cuore e tutta la sua essenza le impediscono di andare via, poiché attratta irrimediabilmente dal principe. Sembrerebbe tutto perfetto se non fosse che questo sia principe sbagliato, il fratello del principe ereditario, ovvero, Evren, cupo tormentato e crudele che nasconde segreti che molto probabilmente spezzeranno il cuore di Adara. 

Il gusto del proibito, i momenti rubati mi hanno catturato, questo slow burn che cresce lentamente fino ad esplodere, mi ha elettrizzato. La loro lotta interiore verso il senso del dovere che è oscurato dall’attrazione semplicemente travolgente.  Alla fin fine amici parliamo di tradimento, e io mi sono detta sempre contro, ma l’autrice è riuscita a convincermi che nonostante tutto, la lealtà verso il cuore fosse più importante dell’impegno preso.  

Ma, oltretutto, come ci si può opporre quando ogni cellula del tuo corpo grida per unirsi alla persona che sai che ti farà solo del male? Vi lascerò scoprire da soli la loro storia, per ora straconsigliato, uno tra i migliori fantasy letti nell’ultimo periodo. Sono pronta per il seguito!

P.s. Unica pecca c’è qualche refuso e il pov. è solo della protagonista femminile, mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo dal punto di vista di Evren. 

Editor: Eternalabyss

Valutazioni

Voto generale
Sentimento
Sensualità
Violenza

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio