Recensione libri

Recensione: Una sola promessa di Emma Scott

Serie: Full tilt vol.2 (Dilogia)

Titolo: Una sola promessa

Serie: Full tilt vol.2 (Dilogia)

Autrice: Emma Scott

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 19 luglio 2023

Età di lettura consigliata:+18

La serie Full tilt è composta da :

  • Mille momenti vol.1
  • Una sola promessa vol.2

L’amore non ha limiti

Sconvolta dal suo lutto, Kacey Dawson soffre e ha il cuore spezzato, e i demoni della sua dipendenza la stanno trascinando di nuovo nell’abisso intriso di alcol da cui era così faticosamente riemersa. Kacey è in bilico, a un passo dal cadere nell’oblio, e dovrà lottare contro il dolore per costruire una nuova vita per se stessa e la sua musica, e riuscire in qualche modo a portare a termine la promessa che ha fatto a Jonah… una promessa che le sembra impossibile mantenere.

Theo Fletcher ha un segreto che arde nel suo cuore, un segreto che tiene stretto a sé mentre si sforza di essere forte per la sua famiglia, che sta cadendo a pezzi. La salute di sua madre è fragile, e la disapprovazione di suo padre lo sta distruggendo. Theo ha paura che se seguirà il suo cuore si rivelerà un fallimento, e non solo per se stesso, ma anche per suo fratello, che ha creduto in lui quando nessun altro lo aveva fatto.

Uniti dal loro dolore, Theo e Kacey creano pian piano un’amicizia, rinsaldano antichi legami, si aiutano a guarire l’un l’altro e si donano reciprocamente il coraggio di realizzare i propri sogni. Insieme, dagli abissi di sofferenza e senso di colpa, impareranno a ridere di nuovo, a fidarsi di nuovo, e magari anche a trovare qualcosa di bello e duraturo tra i frammenti dei loro cuori infranti.

 

 

Una sola promessa è quella che Jonah chiede a suo fratello Theo pochi istanti prima di esalare l’ultimo respiro, strappato alla vita ancora troppo giovane e con tanto amore ancora da dare. Ed è proprio quell’amore che Jonah ha chiesto al fratello di donare, alla sua Kacey, la ragazza che lui ha potuto avere accanto per un tempo brevissimo ma dannatamente speciale. Il ragazzo ha visto lo stesso identico sentimento negli occhi di Theo, anche se questi ha cercato di celarlo, trattando bruscamente la giovane cantante, tenendola a distanza il più possibile. Ma ora c’è quella promessa da mantenere: proteggerla e amarla. La prima cosa può, deve e vuole farla ma la seconda? Come può competere con il ricordo di Jonah, il fratello perfetto, colui che non commetteva mai errori, amato e ammirato da tutti … dal loro padre. Theo, invece, secondo il genitore sta sprecando tempo e talento dietro la sua passione insensata per i tatuaggi, piuttosto che  fare qualcosa di concreto per il suo futuro.

Mi avrebbe spezzato il cuore, ma avrei dato qualunque cosa al mondo per spostare lo sguardo e vedere Kacey  stretta tra le braccia di Jonah. Invece, era tra le mie, il mio corpo assorbiva la sua pace come una spugna si impregnava d’acqua. Una parte di me si sentiva un imbroglione. Un truffatore. Un premio di consolazione. L’altra parte di me si sentiva a casa 

Quando Kasey scompare nel nulla, da un giorno all’altro, il ragazzo è a pezzi: una promessa, una sola, e non è riuscito a mantenerla. Ma la ragazza non poteva continuare a rimanere a Las  Vegas dove ogni luogo, tramonto, stella o profumo parlava  del suo amore perduto. Scappa, Kacey, si perde, rischia di affogare tra alcool e disperazione; anche se  non è più la ragazza a pezzi e persa che era prima di incontrare Jonah, non è più nemmeno quella felice e amata che è stata per quel brevissimo periodo che ha passato con lui. Ma Theo, il suo Teddy, la trova; la salva dal naufragare definitivamente e la riporta alla vita. Insieme possono essere qualcosa ma vivere con il fantasma di un grande amore tra loro è difficile, lasciarsi andare è complicato, amare ancora fa male ma forse, non amare, lo fa ancora di più.

Ballammo ancora e ancora, e dietro a quel mio delirio, sapevo di aver avuto ragione riguardo a Theo: se lo avevi, avevi tutto di lui. Il suo bacio era la più pura essenza di lui: intenso, feroce, interamente devoto al momento. Così vicini, lui era tutto il mio mondo, senza posto per nient’altro. Il suo corpo premuto contro il mio, le sue mani sul mio corpo, il suo sudore, la sua bocca … Era così tanto.

Tra sensi di colpa, desiderio che arde e brucia a fior di pelle e sentimenti che lottano prepotentemente per venire a galla, un romanzo ricco di pathos narrativo, struggente dolcezza e una passione che brama per esplodere. Emma Scott è tra le mie autrici preferite: le sue storie sono estremamente profonde e sofferte, con personaggi che arrivano all’anima con le loro fragilità, gli inciampi e gli errori che li contraddistinguono ma con cuori stupendi pronti ad accogliere l’amore, pur se tra mille difficoltà.  Una sola promessa è un romanzo splendido, commovente e toccante, sull’amore, sul lutto, sulla capacità di cadere e rialzarsi. Luminoso e bellissimo come i capolavori in vetro creati da Jonah, lascito non solo fisico ma, soprattutto emozionale per chi lo ha amato. Scrittura perfetta, travolgente, viscerale per un romance imperdibile.

Storia molto commovente e toccante❤️ Ardente desiderio🔥 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio