Recensione: Senza rimorso. Powerless di Elsie Silver
Serie: Chestnut Spring Series vol. 3
Serie: Chestnut Spring Series vol. 3 Autore: Elsie Silver Genere: sport romance Editore: Newton Compton Editori Data di pubblicazione : 22 agosto 2023
La serie Chestnut Spring Series è composta da:
- Senza regole. Flawless vol.1
- Senza limiti. Heartless vol.2
- Senza rimorso. Powerless vol.3
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell’hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c’è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un’amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di… desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l’idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.
Lo sport romance più spicy dell’anno
Oltre 60 milioni di visualizzazioni su TikTok
Siamo arrivati al terzo volume della serie Chestnut Spring di Elsie Silver, edita Newton Compton.
I protagonisti di questo romanzo sono Jasper, il ragazzino che Beau ha salvato dai bulli e che la famiglia Eaton ha accolto come fosse uno di loro, e Sloane, la cuginetta degli Eaton.
Fin da piccola, Sloane ha avuto una cotta per Jasper, ma lui non ricambiava i suoi sentimenti e ha messo più volte in chiaro che erano solo amici.
Crescendo, entrambi trovano la propria strada: Jasper diventa un giocatore professionista di hockey e Sloane una ballerina professionista. Nonostante la distanza e gli impegni, però, entrambi sanno di poter contare sull’altro.
Il problema nasce quando la protagonista, per compiacere e assecondare i programmi di suo padre, si trova incastrata in un imminente matrimonio combinato con un tizio che la sminuisce e la mortifica, provocando la rabbia quasi incontrollata di Jasper. Che il nostro amico si sia dato una svegliata?
Diciamo che il ragazzo ci mette un po’ (d’accordo, un bel po’) per comprendere l’origine dei sentimenti che lo legano alla dolce Sloane, ma quando ci arriva, farà di tutto per rimediare e per capire se può avere ancora una possibilità con la ragazza dei suoi sogni.
Con il doppio pov (punto di vista) in prima persona, riusciamo a capire con chiarezza cosa lo frena e cosa prova lei davanti all’apparente e improvviso interesse di Jasper.
Di solito, durante la lettura individuo sempre il mio protagonista preferito, ma in questo caso, ho apprezzato entrambi sia nella caratterizzazione iniziale che nella loro evoluzione.
Lo stile dell’autrice si conferma brillante e coinvolgente, le scene spicy, nonostante lo slow burn, non mancano e sono ben costruite.
Mi è piaciuto molto anche ritrovare i personaggi secondari che abbiamo conosciuto nei precedenti volumi e, visto il colpo di scena nella trama, non vedo l’ora di leggere la storia di Beau.