Recensione: Dimmi che sarai qui. Archer’s voice di Mia Sheridan
Autrice: Mia Sheridan
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 4 agosto 2022
Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…
Ho avuto un incontro fortunato con questa bravissima autrice scoprendo una storia emozionante e bellissima che indaga temi come la perdita di persone care e la disabilità.
La giovane Bree ha tragicamente perso il padre durante una rapina e si rifugia a Pelion, una piccola cittadina del Maine sulle rive di un meraviglioso lago. Grazie a una serie di circostanze favorevoli, Bree e la sua cagnolina vanno a vivere in un bel cottage e la ragazza trova anche un lavoretto come cameriera in una graziosa tavola calda.
Un incontro fortuito con un giovane uomo muto, Archer, segnano un punto importante nella storia. Bree si sente subito irresistibilmente attratta dal ragazzo che vive in una grande casa e passa il suo tempo a lavorare il legno e a costruire con cemento e mattoni.
Chiuso, introverso e fortemente in difficoltà nei rapporti umani, Archer è un emarginato dalla società locale che lo vede come lo scemo del villaggio e ne teme l’aspetto sporco e lacero e i modi rudi.
Sia Bree che Archer son profondamente sofferenti, ma mentre la prima tenta faticosamente di lottare contro i propri fantasmi, Archer sembra restare nella sua confort zone respingendo i primi tentativi della ragazza di penetrare quelle resistenze che la attraggono sempre più.
La storia si snoda velocemente, mixando un acuto e struggente romanticismo con tensioni e misteri di segreti non detti che hanno avvelenato animi e rapporti regalando sofferenze e odi.
Sia Bree che Archer pagheranno lo scotto per unire le proprie vite.
Una storia davvero emozionante.