Recensione in anteprima: Chasing Mrs. Right di Katee Robert
Serie: Come Undone vol.2
Serie: Come Undone vol.2 Autrice: Katee Robert Genere: romanzo contemporaneo Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione: 18 dicembre 2023
La serie Come Undone è composta da:
- Wrong Bed, Right Guy vol.1
- Chasing Mrs. Right vol.2
Doveva essere una notte sola…
Roxanne Stokes non crede nell’amore. Però crede eccome nello sconosciuto sexy come il peccato che la fa letteralmente cadere ai suoi piedi fuori da una discoteca. La chimica che scatta tra loro le toglie il fiato e Roxanne farebbe di tutto per alleviare il dolore che vede negli occhi di quell’uomo. Fino a quando non si rende conto che l’affascinante sconosciuto è il fratello maggiore della sua migliore amica, appena tornato dalla guerra.
Ian Walser non aveva idea che la splendida donna con cui è andato a letto la sera del party per il suo ritorno in città fosse la migliore amica della sua sorellina, né che lo avrebbe mollato prima dell’alba. Il tocco di Roxanne lo tranquillizza come nient’altro riesce a fare, e lui non è ancora pronto a dirle addio. Non quando passare del tempo con lei gli fa intravedere tutto ciò che ha sempre desiderato.
Quando la sorella li fa involontariamente incontrare, Ian vede la sua occasione. Ma convincere una donna che non crede nell’amore di essere la sua anima gemella potrebbe essere più difficile di qualsiasi altra missione. Per fortuna a questo soldato piacciono le sfide…
Ian Walser, soldato rientrato da una missione in Afghanistan, viene catapultato in una festa di bentornato piena di amici e parenti, quando avrebbe desiderato stare esclusivamente da solo. Il suo stato mentale non è perfetto. A causa della guerra ha incubi e odia gli spazi affollati. È un uomo di poche parole che invece di avere la pace che per tanti mesi ha sognato si ritrova al centro dell’attenzione. Cerca di resistere e di rimanere alla festa il più possibile e quando il panico sta per sovrastarlo decide che è ora di tagliare la corda ma… Si scontra letteralmente con la bellissima Roxanne.
Roxanne è una party planner bravissima nel suo lavoro, ma con un’infanzia e una famiglia alle spalle non proprio idilliaca, che ha segnato il suo modo di essere in maniera molto profonda.
Dal loro primo incontro poco convenzionale i due capiscono che c’è molto altro oltre alla rispettiva e travolgente passione. Si compensano, si curano e scacciano via i rispettivi demoni con un semplice tocco.
Ma tutto questo basterà per essere felici e per avere la vita che ambedue hanno sempre desiderato, o le paure e la stupidità di entrambi li farà separare per sempre?
Un romanzo scorrevole e incalzante, molto piccante e coinvolgente, quindi ragazze se avete riposto i ventilatori riprendeteli! Le scene di sesso sono esplicite come i protagonisti che non hanno peli sulla lingua e con i quali vi farete anche delle risate!
Molto particolare è la caratterizzazione dei personaggi. L’autrice tocca tematiche e situazioni importanti facendo capire l’effetto positivo o negativo che possono avere sulle persone (che ovviamente non vi posso spoilerare!). Pensando al passato dei protagonisti mi viene da dire che sono venuti su bene, ringraziando il cielo! La cosa che mi è piaciuta di più è che nonostante tutto non hanno mai gettato la spugna, si sono bruciati ma per fortuna mai arresi. Dunque che aspettate? Su, su correte ad acquistare il libro e fatemi sapere cosa ne pensate!