Recensione: SOMETHING WILDER: L’AMORE È UN RISCHIO di CHRISTINA LAUREN
Titolo: SOMETHING WILDER: L’AMORE È UN RISCHIO
Autore: Christina Lauren
Editore: Giunti Editore
Genere: Contemporary Romance
Data d’uscita: 28 Giugno 2023
Età consigliata per la lettura: Target: +14
Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah. Quando Leo, l’uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì. Sono passati così tanti anni dall’ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato! Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d’affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai. Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell’avventura di una vita. Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità.
Dieci anni prima, in Wyoming, Lily Wilder si appresta a vivere il suo grande sogno di gestire, fare prosperare e crescere il ranch che ha sempre amato accanto al ragazzo di cui è follemente innamorata.
Nel presente Lily è sola, ricoperta dai debiti e in procinto di perdere il suo ranch. Sopravvive accompagnando gruppi di turisti sulle tracce di quelle che erano le mappe del tesoro disegnate da suo padre, Duke, con il quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale, attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah.
Cosa è successo?
Lo scopriremo con l’arrivo di Leo Grady, l’uomo che le ha spezzato il cuore. È lì con un gruppo di amici per una settimana a cavallo da trascorrere percorrendo il sentiero dei fuorilegge; non è più un ragazzo, vive a New York ed è un uomo professionalmente realizzato e in procinto di ottenere una bella promozione.
L’incontro sarà uno shock per entrambi, ma si mostrerà anche l’occasione perfetta per chiarirsi, dimenticare il passato e voltare finalmente pagina… ma per Leo quel confronto fa emergere solo l’insoddisfazione e l’apatia degli anni vissuti senza lei. Lily è il suo più grande rimpianto, il primo e unico amore e adesso che l’ha ritrovata non vuole più perderla. Ma la ragazza non è d’accordo; sì, certamente sono ancora affascinati l’uno dall’altra, ma le loro vite sono come pezzi di un puzzle tagliati da immagini diverse.
Due protagonisti molto differenti, ma che vi conquisteranno per le loro contraddizioni e la loro complementarità. Lily è forte e fragile, Leo razionale, ma capace di buttare tutta la sua vita all’aria per amore. Potete immaginare un rischio maggiore?
La caccia al tesoro di Batch Cassisy sorprenderà tutti, trasformandosi da un’esca per turisti in una vera e propria avventura che lascerà senza fiato.
Consiglio questo bel romanzo che si legge facilmente e con piacere. La storia magari non è questa grande novità, ma ha la capacità di coinvolgere il lettore che non farà per nulla fatica a immaginarsi coperto di polvere, stanco per il viaggio, ma elettrizzato per la sfida che rappresentano i vari codici che Duke ha ideato per proteggere il tesoro.
I paesaggi mozzafiato e le numerose sfumature di colore che caratterizzano lo Utah fanno da cornice a questo avvincente libro da leggere davanti a un bel camino con una tazza di tisana calda.