Recensione: La mossa della regina di Lorraine Heath
Serie: I maestri della seduzione vol.2
Serie: I maestri della seduzione vol.2 Autrice: Lorraine Heath Genere: romanzo storico vittoriano Editore: Harmony I Grandi Romanzi Storici Special Data di pubblicazione: 15 novembre 2023
La serie I maestri della seduzione è composta da:
- Il gioco dell’alfiere vol.1
- La mossa della regina vol.2
- In Want of a Viscount (The Chessmen : Masters of Seduction #3) (inedito)
I maestri della seduzione 2
CHI È DAVVERO IL FAMIGERATO LORD K? UN MASCALZONE OPPURE L’AMORE DELLA SUA VITA?
Londra, 1875
Uno scandaloso libro scritto da un autore anonimo sta sollevando un bel polverone a Londra e tutti sono convinti che il malvagio Lord K, che ne è il protagonista, sia l’ammirato Conte di Knightly. Con il cuore spezzato per essere stata abbandonata da lui all’altare, Miss Regina Leyland ha cercato di ottenere vendetta rivelando il vero Knightly al mondo, ma non si sarebbe mai aspettata che questo avrebbe portato pericolosi nemici alla sua porta. E ora è costretta a fidarsi dell’unico uomo che ha il potere di distruggerla.
Bellissimo e travolgente sono solo due degli aggettivi che sceglierei per descrivere questo libro; l’ho iniziato e sono rimasta sveglia per finirlo perché non riuscivo a staccarmi dalla lettura.
Questo romanzo è un mix perfetto di amore, passione, sacrificio e riscatto; mentre leggevo continuavo a chiedermi quando sarebbe finito perché non vedevo l’ora di scoprire come i protagonisti sarebbero tornati assieme.
Si capisce da subito che avranno il loro lieto fine ma il come è stato un viaggio inaspettato e meraviglioso.
La protagonista femminile è Regina, figlia illegittima di un conte e di un’attrice, una donna molto forte e determinata che amava ed era amata molto dal padre, nonostante lui avesse una famiglia legittima di cui lei non faceva parte.
È una bellissima ragazza dai capelli chiari ed espressivi occhi scuri, abile nel gioco delle carte e nella scrittura. Per tutta la vita ha dovuto affrontare il fatto di essere la figlia dell’amante del conte e, quindi, di non essere mai completamente accettata dall’aristocrazia inglese, tutto ciò la porta a lottare e ricercare costantemente l’accettazione da parte di queste persone.
Il padre l’ha sempre trattata come una figlia, l’ha riconosciuta come tale anche davanti agli aristocratici e le ha lasciato una rendita e una casa in cui vivere nell’agio.
Arthur Knightly è un bell’ uomo con capelli neri e occhi azzurri, è diventato erede diretto alla morte del fratello ma lui, a differenza della nostra protagonista, non è mai stato accettato dal padre e ricerca, quindi, la sua indipendenza economica impegnandosi negli affari e studiando.
Era un libertino prima di incontrare Regina ma è, fondamentalmente, un uomo dolce premuroso, molto focoso e gentile.
C’è, inoltre, un terzo protagonista attorno a cui ruota l’intera storia, un libro dal titolo I Miei desideri segreti scritto da Anonimo.
A ogni inizio capitolo troviamo un pezzetto di questo audace romanzo che aiuta a capire al meglio Regina e Arthur.
Ho molto apprezzato i capitoli ambientati nel passato che mi hanno permesso di comprendere le varie dinamiche del presente e le scelte dei protagonisti.
Non vedo l’ora di leggere la storia delle altre coppie che fanno da sfondo a questa principale perché ci sono parecchi personaggi interessanti che non potevano avere molto spazio in questo libro ma che, secondo me, meriterebbero di essere conosciuti e apprezzati.
Il finale, come già detto in precedenza, era scontato ma il viaggio che ho percorso insieme a loro è stato assolutamente inaspettato e ben progettato per far rimanere il lettore incollato al romanzo.
La passione sicuramente non manca, anzi, ma la troviamo soprattutto nei frammenti del libro che fa da terzo protagonista, dove riporta momenti di passione fra l’anonimo e un misterioso Lord K.
So di non aver detto molto della trama ma non voglio assolutamente privare nessuno del piacere che ho provato io con questa lettura.