Recensione libri

Recensione:La treccia scarlatta di Liliana D’Angelo

Titolo: La treccia scarlatta

Autore:Liliana D’Angelo

Editore: Words Edizioni

Genere: romanzo storico

Data di pubblicazione: il 4 Dicembre 2023

Target: +16

Tre ragazze, una notte di tempesta e un lago. C’è un segreto che aleggia da decenni su Rocca di Papa e sullo chalet che Clarissa, giovane maestra romana in fuga da un passato ingombrante e dai sensi di colpa, eredita dalla nonna Diletta. Nel vecchio scantinato dell’edificio, infatti, Clarissa trova per caso una treccia di capelli rossi e decide, con i pochi indizi che ha a disposizione, di mettersi alla ricerca della proprietaria. La speranza è che sia ancora in vita e possa fornirle informazioni sulla nonna e sullo chalet che ora è di sua proprietà. Ad aiutarla sarà Damiano, un giovane cronista che l’accompagnerà tra biblioteche, vecchi collegi e case di riposo, sino alla scoperta della verità, che affonda le radici nel passato e che cambierà per sempre la vita di Clarissa.

 

Una lunga treccia di capelli rossi custodita in una federa finemente ricamata è ritrovata casualmente da Clarissa, nuova proprietaria di una piccola casa di campagna, immersa nei boschi di Rocca di Papa. 

La casetta, restaurata con eleganza, è l’eredità lasciata da nonna Diletta alla cara nipote, sebbene né quest’ultima né il figlio conoscessero l’esistenza di questa dimora. 

La treccia sarà la porta aperta su un mistero che porterà Clarissa, ancora impantanata nella sofferenza di un rapporto affettivo che si intuisce finito bruscamente, a iniziare un’indagine volta a farle scoprire vecchi segreti e antiche tragedie. 

Condividere le sue ricerche con Damiano, giornalista in carriera a caccia di uno scoop di successo, le sarà di grande aiuto.

Una storia profondamente emozionante e vera con molti ingredienti che ne fanno un romanzo maturo dove si mixano accenni storici, l’amore e un pizzico di suspense con un buon ritmo.

Un inno alle donne, alla loro resilienza e tenacia, il romanticismo è sottile, delicato e la trama è costruita con grande abilità.

Davvero un bellissimo libro che si legge tutto d’un fiato.

Donatevelo e donatelo, non ve ne pentirete. 

Grazie Liliana, aspettiamo il tuo prossimo regalo.

 

❤️Sentimenti forti e tanta emozione
⚔️Violenza e sopraffazione anche psicologica

 

 

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio