Recensione in anteprima: Heartbreak Prince di C. E. Jane
Serie: Broken Heart Academy vol.1
Serie: Broken Heart Academy vol.1 Autore: C. E. Jane Genere: contemporary romance Editore: Triskell Edizioni
La serie è composta da:
- Heartbreak Prince vol.1
Anime gemelle. Io ci credo. Ho avuto la fortuna di averne due a un certo punto. L’unico problema è che… le mie anime gemelle erano fratelli gemelli.
Caiden era la luce per il buio di Jackson. E dopo tutto quello che avevo passato, la luce era ciò di cui pensavo di aver bisogno.
Quando ho scelto Caiden, ho perso Jackson.
Senza Jackson, mi sono sentita una persona a metà e sono sopravvissuta a malapena quando la tragedia ha colpito e ho perso anche Caiden.
Mi ci sono voluti anni per ammettere a me stessa che avevo scelto male fin dall’inizio. Sono pronta ad ammetterlo a Jackson… l’unico problema è che mi odia.
Sono pronta a lottare per il mio “vissero felici e contenti”.
“Ho perso la mia verginità con un angelo… ma il mio primo ultimo bacio è stato con il diavolo.”
È così che Everly comincia a raccontarci la sua storia, in una sorta di diario, lettera o dialogo con qualcuno che ancora non conosciamo ma che intuiamo, dal tono intenso e struggente delle sue parole, sia una persona importantissima per lei. La sua narrazione inizia dal giorno in cui la sua vita è cambiata. Aveva solamente otto anni ma sapeva già cosa fossero la solitudine, le prese in giro, la fame, la cattiveria. E poi sono arrivati loro: Jackson e Caiden, gemelli ma diversi come il giorno e la notte, la luce e la sua ombra. La difendono dai bulli prima ancora di conoscerla e, da quel momento, diventano migliori amici, i suoi protettori, la scialuppa di salvataggio di una vita che per lei è così difficile. I due fratelli bramano la presenza di Everly e lei non può fare a meno di nessuno dei due anche se, con il passare degli anni, è da uno solo che desidera il primo bacio ma saranno le labbra dell’altro a sfiorarla per la prima volta. Quel legame tra i gemelli ed Everly era un rapporto che escludeva gli altri da quella bolla in cui esistevano solamente loro tre e che, con il passare degli anni era, inevitabilmente, destinata a scoppiare e a fare male, tanto male.
Quando la storia si sposta nel presente troviamo la nostra protagonista al capezzale del suo ex ragazzo, con quel sottofondo ritmico, rassicurante ma anche tremendamente straziante del bip dei macchinari a cui Caiden è collegato da due anni, cinque mesi e diciotto giorni; da quel dannato incidente che ha cambiato così drasticamente e quasi sicuramente in modo irreversibile, le vite dei tre ragazzi. L’alternarsi dei piani temporali ci fa conoscere il passato dei tre protagonisti, le interazioni e gli errori che hanno portato a quel terribile momento in cui tutto è tragicamente andato a fondo, lasciando Caiden in un letto d’ospedale, Everly ferita nel corpo ma soprattutto nel cuore, e Jackson indurito da un odio feroce verso la ragazza che era sempre stata il centro del suo universo e che, adesso, detesta con tutta l’anima, ritenendola responsabile di quanto successo al suo gemello.
“Erano i miei più grandi amori e i miei peggiori errori. Avrei dovuto scegliere meglio fin dall’inizio, avrei dovuto riconoscere che, sì, amavo Caiden, ma non era l’amore struggente che provavo per Jackson. Avrei dovuto fare tante cose in modo diverso.”
Caiden è sempre stato luce, dove il gemello era oscurità, in netta contrapposizione al loro aspetto esteriore: un principe della notte dai colori scuri ma allegro e solare il primo; un Apollo biondo e luminoso ma cupo e irascibile, a causa del disturbo bipolare, il secondo. Simbiotici, uniti, inseparabili, fino all’arrivo del loro angelo, quello scricciolo coraggioso e fragile che ha rapito il cuore di entrambi e che ha portato a disastrose conseguenze per tutti loro. Dove finisce l’amore e dove inizia l’ossessione? Un romance intenso, ricco di sfumature, tagliente e tragico, colmo di Angst ma anche appassionato, romantico e sensuale. Scopriremo che le apparenze ingannano, che l’oscurità può celarsi anche dietro una luce accecante e che l’amore può essere tossico, così pericoloso da diventare la causa di un cuore spezzato, o tre in questo caso. Non si può fuggire da un sentimento così impetuoso, sconvolgente, nonostante il dolore che arreca. Nessuno è innocente fino in fondo, tutti hanno delle colpe, chi più chi meno, e la felicità sembra un miraggio inarrivabile. E ora non ci resta che aspettare il seguito per scoprire se nelle vite di Everly, Caiden e Jackson ci sarà un po’ di luce o se sono condannati alle tenebre perpetue, maledette dai sentimenti che li uniscono: amore, odio, gelosia, tradimento.