Recensione: Un miliardario alla mia scrivania di Annika Martin
Serie: Billionaires of Manhattan vol.7
Serie: Billionaires of Manhattan vol.7 Autrice: Annika Martin Genere: romance contemporaneo Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione: 27 novembre 2023
La serie Billionaires of Manhattan è composta da :
- Un miliardario alla mia scrivania vol.7
La mia imitazione del nostro capo miliardario ha fatto ridere tutti. Beh… quasi tutti. Il peggior. Scherzo. Mai fatto!
Era solo una stupida beffa. Un’imitazione sciocca del mega-miliardario senza volto che possiede la nostra mega-società internazionale.
E sì, ci sono state risate. Forse anche qualche fischio e alcuni urli.
Come potevo sapere che Dave della contabilità era in vivavoce con il mega-miliardario? O che lui mi avrebbe ascoltata mentre lo prendevo in giro per dieci minuti di fila.
Uhm… avrebbe potuto annunciarsi!
Dicono che sia un noto playboy. Un mascalzone che prende a pugni i paparazzi. Un ragazzaccio del jet-set internazionale.
E ora è deciso a rintracciare la burlona. Cioè io.
Evviva!
Ma in questo ufficio siamo uniti come una famiglia: i miei colleghi non faranno mai la spia, nonostante le pressioni dall’alto. Inoltre, chi porta i biscotti? Moi!
Dopo qualche mese, le cose si calmano e sono abbastanza sicura di essere salva.
Grazie al cielo, perché ho il mio bel da fare con l’indolente e arrogante nuovo assunto. Ha la peggiore etica del lavoro che abbia mai visto: come ha fatto a ottenere il posto? Non sa come funziona un distributore automatico e rimane perplesso quando gli chiediamo di firmare un biglietto per il compleanno di qualcuno. È come se non avesse mai lavorato in vita sua.
A poco a poco, però, ci stiamo avvicinando. È divertente. Sexy. Terribile. Tuttavia, non è adatto a me. Mi piacciono gli uomini rispettabili con una solida etica del lavoro.
Inoltre, non riesco a togliermi di dosso la sensazione che stia nascondendo qualcosa…
Care Fenici, questo è un romanzo che mi ha stupito, avevo iniziato a leggerlo con un po’ di remore perché in genere, questo tipo di romanzi sono sempre gli stessi e ti annoi quasi subito, e invece… per nostra fortuna non stato è così! É frizzante, divertente ed ogni evento scorre con le proprie tempistiche, così da non diventare pesante e noioso, lasciando qui e là nozioni che ti incuriosiscono a continuare la lettura, pagina dopo pagina, per saperne sempre di più sui due protagonisti, Jada e Jaxon.
Jada, si è sempre fatta in quattro per tutti tralasciando sempre i suoi interessi e i suoi sogni, fino a quando un bel giorno prende i suoi risparmi, decide di andarsene di casa e con il duro lavoro riesce a diventare senior design nella SportyGoCo, ma il nuovo amministratore delegato, Bert, rischia di far finire tutta l’azienda nel fosso! Perché? Bert non capisce nulla di moda e sabota ogni tentativo di vendita o di produttività dei dipendenti. Per di più sembra che ami indispettire, offendere e far incazzare i suoi collaboratori per distribuire note di demerito e per poterli licenziare! Jada e il suo team non si arrendono, lavorano ad un progetto segreto sperando di risollevare le sorti dell’azienda. La nostra protagonista è gioiosa, divertente e arcobaleno allo stato puro, anche se è costretta ad apparire seria a lavoro, crede in tutto ciò che di buono ci sia al mondo: nell’amicizia, nella famiglia e che nessuna causa sia mai persa!
Jaxon ha avuto una famiglia un po’ particolare.
“Non hanno mai sopportato che qualcuno si accorgesse di chi fossero davvero dietro la facciata delle loro stronzate da filantropi,”
I suoi genitori erano i classici miliardari da tabloid perfetti, santi con tanto di aureola in testa! Dediti alla filantropia agli occhi del mondo, ma fondamentalmente erano dei bastardi senza cuore, non c’erano mai per il figlio e nel poco tempo che passavo insieme lo picchiavano per fargli fare ciò che volevano.
Jaxon per tutti i tabloid è il figlio ricco, viziato e attaccabrighe , con i suoi atteggiamenti, non fa nient’altro che alimentare questa diceria, poiché non gli interessa nulla della gente e di ciò che pensano. Hanno paura di lui? Ben venga! Ha creato il suo impero da solo, scostandosi, appena ha potuto dai genitori e preferisce stare solo e lo dice chiaro e tondo!
[..]“ brucio i ponti con le persone, Jada. Prendo a pugni la gente. Mi schianto con le macchine.”[..]
Tutto nella sua vita fila per il verso giusto, fino a quando però i suoi genitori muoiono a causa di un incidente e lui si ritrova a dover gestire le loro aziende, dovendo fare discorsi stupidi che non lo rappresentano.
Alla fine di uno di questi discorsi, qualcuno lo scimmiotta e Jaxon decide, giusto per passarsi un po’ il tempo, di scoprire chi è stato e di distruggerlo, che è la cosa che gli riesce meglio! E ci andrà fingendosi un comune impiegato appena assunto!
Jada e Jaxon si ritroveranno spalla a spalla e non si sopporteranno! Le allusioni sessuali di lui che è abituato ad ottenere sempre ciò che vuole cozzano con la determinazione a non cedere di Jada che rivede in lui, tutto quello che ha sempre odiato negli uomini.
La gioia, il sorreggersi e l’aiutarsi a vicenda del team di Jada d’altro canto cozza e fa venire la nausea all’uomo imperturbabile che è Jaxon!
Ma si sa, alla tensione sessuale si può resistere fino a un certo punto! E vi devo dire che anche qui vi stupiranno ambedue i protagonisti, non sarà la solita veloce e noiosa scena di sesso dove i protagonisti lo fanno e domani è un altro giorno… Anzi!
In tutto il romanzo è come se il lettore si trovasse al loro fianco, tutta la storia si svolge con i giusti ritmi, senza quei salti temporali stupidi e viene raccontato come se fossero nostri amici che ci raccontano la storia alternandosi.
Non mancheranno scene divertenti perché tutti pensano che lui, visto come si concia e visto quello che combina dal primo giorno, venga da un paesino rurale che ha a malapena la corrente elettrica! E qui mi fermo Fenici, se no rischio di svelarvi troppo!
Ho amato ambedue i personaggi, ma soprattutto Jaxon che è quello che muta, che cambia, senza neanche accorgersene e quando se ne accorge è ormai troppo tardi e come tutti gli uomini fa danni 😛
Mi sono fatta un bel po’ di risate e avrei voluto picchiare tanto anch’io Bert in più di una occasione!
Ad un certo punto ero convinta che il libro finisse male, ma per fortuna così non è stato.
Se volete un libro bello e non scontato con un miliardario sexy e cocciuto, ma anche molto intelligente che si mette in gioco e che prende a cazzotti le persone e fa gare automobilistiche, questo è il libro per voi.