Titolo: Il fuoco dell’oscurità
Serie: Darkness Vol. 2
Autrice: Stacey Marie Brown
Editore: Hope Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Serie Darkness
- L’oscurità della luce
- Il fuoco nell’oscurità
- Gli abitanti dell’oscurità
- Il sangue oltre le tenebre
- West
Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi.
Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi.
Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.
Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.
Eccoci tornati nel mondo di Eden ed Eli, in questo secondo libro la nostra protagonista si ritroverà a scappare da nemici che faranno di tutto per ucciderla. Braccata da chi vuole a tutti i costi usarla per i propri scopi, scoprirà il potere che ha dentro di sé.
Eli si rivela un personaggio alquanto oscuro, dimostrando ad Eden che di lui non si può fidare. In che modo? … Catturandola e cercando di consegnarla a chi le farebbe del male solo per il proprio tornaconto.
Nel secondo volume, l’autrice ci fa comprendere meglio il rapporto tra i due protagonisti, raccontandoci di Eden che prende piena consapevolezza dei suoi “poteri” e facendoci finalmente conoscere Eli e cosa c’è nella sua mente.
Nel corso della storia non tutto è come sembra, ma non voglio raccontarvi troppo altrimenti che gusto ci sarebbe a continuare la lettura di questa serie.
Personalmente ho trovato molto divertenti i loro battibecchi, soprattutto il finale e gli ultimi capitoli scritti dal punto di vista di Eli si sono rivelati molto utili per capire perché fa determinate cose.
Ed ora?! Vi lascio alla lettura di questo libro e vi saluto. Al prossimo capito.