Serie: I quattro cavalieri Autore: Elena Monroe Genere: Dark romance Editore: Heartbeat Edizioni Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2024
La serie I quattro cavalieri è composta da:
- L’iniziazione #1
- The test #2 (Inedito in Italia)
- The sacrifice #3 (Inedito in Italia)
- The control #4 (Inedito in Italia)
Abigail
Los Angeles non era casa mia… per ora.
Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone.
Adesso sono un’assistente esecutiva.
Una schiava.
Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita.
Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole.
Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle.
Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta…
Grimm
Non sono sicuro di essere mai stato davvero Jason.
Chiunque fosse, ormai è un lontano ricordo.
Grimm è quello che sono ora.
La Morte.
Ho abbandonato il mio vero nome, le amicizie, la felicità che non derivava dagli ansiolitici, perché ci si aspettava che appartenessi all’élite che tira i fili.
Tira i fili ma segui le regole.
Nessuna distrazione.
Nessuna relazione.
Ciò che facciamo deve rimanere un segreto.
Faccio parte di una società segreta per diritto di nascita, anche se la detesto.
Eppure, uscirne non è un’opzione…
Finalmente un dark romance in cui la protagonista non cerca costantemente di cambiare la natura oscura del protagonista.
Abigail e Jason (Grimm) sono due persone segnate dal loro passato, ognuno in modo diverso ma, entrambi, hanno dei mostri al loro interno che si sono riconosciuti e accettati.
Lei è una ragazza che ha sofferto ma si è rialzata affrontando i suoi demoni e diventando una persona precisa, responsabile e dedita alle regole.
Inizialmente è la segretaria di Vic (amico di Grimm) nell’edificio in cui lavora anche il protagonista, inseguito, infatti, passerà a lavorare per lui assumendo lo stesso ruolo e riuscirà con i suoi modi diretti e la sua ricerca della verità a scalfire la maschera di Grimm. Vive con la sua amica Justice in un appartamento a Los Angeles e, in passato, voleva fare la modella. È molto bella, intelligente e adora gli oreo. Leale ai suoi principi non accetta inizialmente i sentimenti che prova per il suo capo, combatte fin da subito perché vuole conoscerlo davvero… o meglio, conoscere tutte e tre le parti che lo compongono: Jason, Grimm e il mostro.
Grimm è un bel ragazzo ricoperto di piercing e tatuaggi e fa parte del conclave, una setta che controlla il mondo e manovra tutto assieme ai suoi tre compagni (Vic, Bo e Khaos) che fanno parte dei quattro cavalieri (morte, carestia, guerra, caos).
Ha avuto un’infanzia difficile in cui gli è stato insegnato a essere un mostro e a servire la setta, il padre è il più importante e influente fra i capi del conclave e assieme alla madre (personaggio che ho profondamente odiato) rende molto difficile la sua vita. Prima di incontrare Abigail solo i farmaci lo tranquillizzavano e mettevano a dormire il mostro e rimane sconvolto quando capisce che, nonostante tutto quello che lui le dice o le mostri, lei rimane lì e lo accetta con tutte le sue cicatrici evidenti e nascoste.
Mi è molto piaciuto come in questo primo libro viene introdotto il conclave e vengono presentati i quattro cavalieri, questo mi fa ben sperare per i prossimi libri. Sono tutti personaggi davvero molto interessati e disturbati che non vedo l’ora di conoscere. Ci sono tanti enigmi non ancora risolti, tante domande che mi sono posta sui vari protagonisti futuri e sulle loro storie. Mi sono sorte, infatti, molte domande su di loro e non vedo l’ora di trovare le risposte.
I momenti di passione fra i due protagonisti, invece, sono molti e davvero ben descritti e la storia d’amore non è mai scontata e melensa. Mi piace molto il clima dark che aleggia dietro tutte le vicende e la presenza di diversi pov che permettono al lettore di conoscere bene entrambi e di scorgere frammenti delle personalità degli altri tre uomini.
Il finale del libro sembra essere un lieto fine per Abigail e Jason ma non si può mai sapere con il conclave…Sono impaziente di leggere il seguito!