Recensione libri

Recensione: Effetto Amore di Elle Kennedy 

Serie: The Campus Diaries Vol. 1

Titolo: Effetto Amore

Serie: The Campus Diaries Vol. 1

Autrice: Elle Kennedy 

Genere: sport romance

Editore: Newton Compton Editori 

Data uscita: 6 febbraio 2024

Età di lettura consigliata:  +16 

La serie The Campus Diaries è composta da:

  • Effetto Amore. The Graham Effect
  • The Dixon Rule (Campus Diaries Book 2)(inedito)

Dall’autrice bestseller di The Campus Series
The Graham Effect

Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato… e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato…
Una storia d’amore imperdibile, sexy e romantica
Una giocatrice di hockey di grande talento
Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile

«Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»

 

 

Ragazze, io c’ero quando Hannah e Garrett Graham si sono innamorati.

Allora, il Contratto di Elle Kennedy fu uno dei primi sport romance che lessi e, da lì, è stato tutto in discesa. Posso orgogliosamente affermare che l’autrice sia la mia madrina per quanto riguarda questo genere di romance.

E, quando ho scoperto che sarebbe uscito un libro con protagonista Gigi, la loro figlia, sono letteralmente andata in brodo di giuggiole.

Gigi, soprannominata Stanley da tutta la sua famiglia, è un tutt’uno con il ghiaccio, è un’abile giocatrice di hockey, non solo per il supporto costante del suo famoso padre ma soprattutto per merito della passione e del talento che possiede in questo sport.

Non ha ma ricevuto benefit da parte del genitore, anche se avrebbe potuto approfittarne facilmente, non li ha mai voluti, ha sempre preferito portare a casa soddisfazioni solo grazie a se stessa e alla sua bravura.

Nel corso della sua vita, però, il fatto di essere nata e cresciuta in un ambiente sicuro e protetto l’ha portata a sentirsi in colpa nel provare qualsiasi emozione negativa verso gli altri e le situazioni difficili, perché si sente privilegiata e non può permettersi di lamentarsi.

Come può piangersi addosso quando la vita di Luke Ryder in confronto, invece, è stata una continua lotta alla sopravvivenza e alla felicità?

Ryder, come pretende lui di farsi chiamare, ripugnando invece il suo vero nome, dopo un passato traumatico e doloroso si ritrova a doversi trasferire, insieme alla sua squadra di Eastwood, alla Briar dopo la chiusura della sua vecchia scuola.

Questo comporterà non poche difficoltà, soprattutto per lui che fatica a comunicare con gli altri, odia dover mostrare le sue emozioni e si preclude la possibilità di aprire il proprio cuore a qualcun altro.

Ma come farà quando Gigi con i suoi grandi occhi grigi e il suo carattere solare e dolce entrerà nella sua vita e nella sua quotidianità?

Lui vuole giocare a hockey perché quello è ciò che vuole fare nella vita, ma non gli basta solo il talento ha bisogno anche del supporto del nuovo coach e, soprattutto, della star dell’hockey Garrett Graham che, purtroppo, venendo a conoscenza di un vecchio fatto spiacevole che lo riguarda, non lo vede di buon occhio.

Sono stata molto colpita dagli sviluppi della storia perché quasi in ogni romance, prima o poi, arriva il punto di rottura dove i due protagonisti si lasciano per poi capire, dopo lunghe pagine di dolore e rabbia, che sono fatti per stare insieme. Insomma, non è sempre necessario farli soffrire come cani e mettere in ballo delusione, frustrazione e rabbia per fargli comprendere realmente i loro sentimenti. Basta con i soliti cliché.

In Effetto amore, invece, troviamo due giovani ragazzi che insieme riusciranno ad aprire il proprio cuore e ampliare la loro visione della vita senza per forza avere qualche motivo per lasciarsi. Gigi, insieme a lui, imparerà ad accettare il fatto che anche a lei è concesso arrabbiarsi e provare rabbia, Ryder, invece, scoprirà che non sempre aprire il proprio cuore lo rende meno forte e più vulnerabile.

La loro storia sarà un caleidoscopio di emozioni, scoperte, sesso, confessioni e accettazioni.

Sarà un sapersi guardare le spalle a vicenda e un sostenersi costante in tutti i traguardi, in tutte le vittorie, le sconfitte e le difficoltà.

Ho amato il modo in cui Ryder capisce di potersi fidare di lei, di saper amare nonostante il suo passato e mi ha molto intenerito come si dona totalmente a Gigi, amandola, venerandola e diventando il suo fan numero uno.

«Non sono abbastanza per te.» le sussurro a fior di labbra.

L’ansia le riempie gli occhi. «Ryder…»

«Non so se lo sarò mai. Ma ci voglio provare.»

Sul serio. So di avere i miei difetti. Ma devo migliorare per stare con questa donna. Lei mi costringe a essere migliore.

Io voglio essere migliore per lei.

Voglio essere il suo eroe.

L’emozione mi chiude la gola.

«Ehi.» mi dice, allungando la mano a sfiorarmi il mento. «Che ti succede?»

«Ti amo.»

Lo stile della scrittrice è come sempre impeccabile, interessante, non ci sono buchi nella trama o scene noiose che si potevano evitare. Il pov alternato ci consente di conoscere le sfaccettature di entrambi i protagonisti e di entrare al meglio nei loro pensieri e nelle loro vite.

I personaggi secondari, invece, sono perfettamente inseriti nella storia. Beckett è uno dei migliori amici di Ryder, e se uscirà il libro con lui come protagonista, non ci annoierà di certo; e neanche Shane, anche lui amico del nostro personaggio, dovrà vedersela con la sua nuova vicina di casa Diana migliore amica di Gigi.

Le scene spicy ovviamente non mancano, anzi, sono molto presenti ma non risultano mai noiose o ripetitive. I due troveranno modi e luoghi molto fantasiosi per dare sfogo alle loro passioni e ai loro desideri.

Se lo consiglio? Ma, ovvio.

Non avete letto i libri precedenti a questo quindi non conoscete Hannah, Garrett, Logan e gli altri componenti della banda? Andate subito a recuperarli.

Hot 🔥 | scene spicy presenti e piccanti
Sentimento ❤️ | oh, ragazze, da sciogliersi come un ghiacciolo al sole
Violenza ⚔️ | nessuna 

 

 

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio