Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Segreti dalle crociate di Eva de Kerlan

Titolo:Segreti dalle crociate

Autore: Eva de Kerlan

Genere:Romanzo rosa storico

Editore:Harper Collins

Data di pubblicazione:15 marzo 2024

Target:+18

 

 

Che bello fare un tuffo nella Francia medievale del 1294 in un castello in mezzo ai boschi nella regione dell’Occitania, a Saint-Chely-d’Apcher.

Nella fortezza vive la giovane Isaora, sola con l’anziano padre in quanto i tre i fratelli sono partiti per le crociate e sono ormai dati per dispersi.

La ragazza ha portato avanti tutti gli impegni che un signore feudale aveva tra i suoi obblighi e la sua autorità viene riconosciuta da tutti gli abitanti.

Un giorno, mentre è in giro per i boschi incappa negli occhi azzurri di Bayan; egli è un soldato crociato ed è al seguito dei due fratelli sopravvissuti di Isaora, Enguerrand e Gautier, finalmente ritornati fortunosamente dal massacro di San Giovanni d’Acri, che vedeva come protagonisti i mamelucchi contro cristiani.

Nel momento in cui Enguerrand rimette piede nel castello paterno i sei anni in cui Isaora ha condotto i possedimenti vengono spazzati via dall’autorità dittatoriale del fratello maggiore.

Mentre la ragazza deve gestire la frustrazione di essere relegata ai suoi compiti e destinata a un matrimonio combinato cresce in lei l’attrazione e la fascinazione, reciproche, verso Bayan, un crociato per metà libico a cui i fratelli devono la vita.

Sarà dura e molte tragedie li aspettano.

Romanzo rosa storico che approfondisce le tematiche dello stress post traumatico dei reduci di guerra e tutte le problematiche ad esso connesse, sensi di colpa, incubi e allucinazioni  che rende il libro molto interessante e realistico.

Molto presente è la nostalgia per chi non c’è più e il vuoto lasciato che ne comporta.

La realtà delle donne nobili usate come pedine nella scacchiera del potere è molto interessante e, in generale, il romance è scritto con esattezza storica e ambientazione accurata.

Molto bello.

❤️Sentimenti forti per la famiglia e per la persona amata.
🔥Sensualità raffinata e coinvolgente   
⚔️Violenza raccontata e subita dai protagonisti, guerre e duelli.

 

 

 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio