Recensione libri

Recensione: Il tradimento del guerriero di Ella Matthews

Serie: Fratelli e rivali #1

Titolo: Il tradimento del guerriero

Serie: Fratelli e rivali vol.1

Autore: Ella Matthews

Genere: Romance storico medievale

Editore: Harmony I Grandi Romanzi Storici

Data di pubblicazione:15 aprile 2024 

Età di lettura consigliata: +18

La serie Fratelli e rivali è composta da:

  • Il tradimento del guerriero di Ella Matthews
  • Una sposa per il cavaliere di Melissa Oliver (in uscita il 15 maggio 2024)

Un tradimento che ancora fa male, un ritorno che potrebbe guarire il suo cuore oppure distruggerlo.

Irlanda, 1177 – Sono passati anni da quando Ruaidhri ha abbandonato Sorcha, e lei non è più la donna che era allora. In qualità di capo del clan, è impegnata a unire il suo popolo per fare fronte alle forze d’invasione, tuttavia il ritorno di Ruaidhri in Irlanda la turba profondamente, il ricordo del suo tradimento ancora vivo e doloroso. E quando lui si offre di aiutarla, Sorcha deve ingaggiare una lotta con se stessa, tra la mente che vorrebbe scacciarlo e il cuore che lo desidera come mai prima.

 

 

Bentornate Fenici!
Questo nuovo libro ha come personaggi Ruaidhri e Sorcha. Lui, dopo anni come mercenario, ritorna in Irlanda al soldo degli anglo normanni per sottomettere gli ultimi clan irlandesi. Lei, una fiera donna capoclan, dovrà gestire la morte di un padre che non ha mai creduto nelle sue potenzialità, ma nonostante questo non si piegherà facilmente all’invasore. Per i due, prima amici e poi amanti, rivedersi dopo otto anni, farà riaccendere i ricordi e i sentimenti mai sopiti tra loro, ma anche sorprese inedite.
Rudy, cioè Ruaidhri, ma che si pronuncia Ruethre, scoprirà di avere un fratello gemello, lord Robert, ovvero il capo degli anglo normanni. Mentre Sorcha ha un segreto più grande e l’idea di uccidere il suo ex amante continua a girarle per a testa…
Le vicende si susseguono fino a un finale che non vi aspetterete.
Questo libro parla di lealtà, fedeltà, tradimenti e persone che uno pensa sincere ma invece non lo sono affatto.
Rudy fa bene a seguire il suo istinto, lo ha affinato nel corso degli anni, anche quando tornerà nel clan che lo ha allevato rinnegando le sue vere origini, perché lui è più irlandese di un vero irlandese.
Robert lo conosceremo meglio nel secondo libro di questa dilogia, penso che ci darà soddisfazioni e magari risanerà la frattura creata dal quel viscido di Lord Anselm, un bastardo di prima categoria.
Sorcha, in un primo momento non si fida ma, successivamente, il suo cuore ha la meglio sulla ragione e resterà accanto al suo uomo fino alla fine come una guerriera, una vera capo clan.
Forse un po’ lento ma si legge senza troppi problemi.

Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal.

❤️: molto
Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio