Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima:Wild Steamy Hook-Up di Piper Rayne

Serie White Collar Brothers #3

Titolo: Wild Steamy Hook-Up

Autore: Piper Rayne (USA Today Bestselling Author

Editore: Dri Editore

Serie: White Collar Brothers

Data di uscita: 14 mggio 2024

Target:+18

«Smettila di provocarmi, Dominic. Dobbiamo restare platonici.»
«Non c’è mai stato niente di platonico tra di noi.»
Non era mai stato nei miei piani svegliarmi in una stanza d’albergo con una fede al dito.
Per di più con lei, la mia ex.
L’unica donna al mondo con cui ho un rapporto complicato.
Speravo che un annullamento veloce potesse risolvere ogni cosa, invece siamo costretti a fingere di essere sposati per davvero.
Quindi eccomi qui: obbligato a convivere con l’unica donna che abbia mai amato.
Ma, questa volta, non potrò entrare nel suo letto.

Con Wild Steamy Hook-up chiude la serie dei fratelli Mancini, potenti e rampanti broker a New York, americani di prima generazione perché figli di emigranti italiani.

L’ultimo ad accasarsi sarà Domenico il più ambizioso e sgobbone della famiglia, ma che non rinuncia mai al pranzo domenicale da mamma e alla partita a basket con i suoi fratelli.

La vicenda parte da Las Vegas, location che accomuna anche gli altri romance della serie.

Un mattino Domenico si ritrova sposato con Valentina Cavallo, altra italo-americana amica di famiglia ed ex fidanzata di Domenico. Seppure per finta, pressati dalle reciproche famiglie, entrambi cercano di far funzionare il matrimonio.

Dom e Val sono una coppia matura, entrambi sono over trentacinquenni. Lei ha un figlio adolescente, un ex marito che non ha mai amato perchè il suo unico e grande amore è sempre stato Domenico con il quale è stata insieme fino al college.

Nonostante i sentimenti e l’attrazione siano reciproci i due faticano a fidarsi l’uno dell’altra per paura di soffrire di nuovo e sebbene il sesso costituirà un collante iniziale tra loro, dovranno impegnarsi e lavorare moltissimo per scavalcare la montagna di incomprensioni che li separano.

Tutta la famiglia e gli amici faranno il tifo per loro.

Questo è il romance che ho preferito dell’intera serie perché Dom e Val, nonostante la maturità e l’esperienza appaiono ancora come due sedicenni innamorati terrorizzati dalla paura di non farcela a stare insieme.

Anche la macchietta “italiano = pasta e mandolino” si percepisce meno rispetto ai primi due in favore di una storia più equilibrata e armonica. Credibile e vivace non vi annoierà, promesso.

Sentimenti:forti, per la famiglia e per il partner
Sensualità: scene di sesso ma non volgari

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio