Titolo: Relazione scandalosa
Serie: Signorine e Mascalzoni vol. 5
Autore: Amanda Mariel
Genere: Romance storico regency
Editore: Brook Ridge Press
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2024
Età di lettura consigliata: +18
La serie Signorine e mascalzoni è composta da :
- Un amore di scandalo vol. 1
- Scandalose intenzioni vol. 2
- Redenzione scandalosa vol. 3
- Scandalosa imbranata vol. 4
- Relazione scandalosa vol. 5
In gioventù, Grace Stratton, duchessa di Abernathy, donò il suo cuore a Lewis Duffield, proprietario di una piantagione in America. Gli obblighi verso la famiglia li separarono, perché lei era destinata a sposare un altro uomo. Diventata vedova da anni, Grace si ritrova da sola con Lewis e la loro vecchia fiamma si riaccende, ma sapranno riconquistare l’amore divorante che ebbero condiviso in passato?
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di un breve libro, o libretto? Oddio, non saprei nemmeno io come definirlo vista la sua esigua lunghezza di settantotto pagine.
Siamo nell’Inghilterra del 1822 e la nostra protagonista femminile, Grace Brighton, sta per fare l’errore più grande della sua vita: rinunciare al vero amore per obbedire ai genitori e sposare un duca così da elevare la sua condizione di titolata ma senza soldi.
Lewis Duffield è il povero innamorato respinto, un uomo che vive in America, che la ama profondamente e che non crede in questo suo cambiamento, ma accetta la situazione per cui, alla fine, si lasciano.
Nel 1845 i due si ritrovano per un caso fortuito. Lei ora è vedova del duca di Abernathy e lui sta andando a un battesimo, lo stesso a cui anche Grace si sta recando e per tale ragione condivideranno il viaggio.
Forse mi sono fatta fuorviare dalla copertina accattivante ma non avevo idea che questa storia fosse di sole settantotto pagine. Mi sarei aspettata che l’autrice ci desse maggiori dettagli e particolari sui personaggi, e non un passare dal “vorrei ma non posso” a “ok, vengo a letto con te e fotte sega”.
Scrivere un pelino di più ed evitare buchi di trama grandi come l’Everest? Chiedo per un’amica. Nessun problema per quanto riguarda la traduzione, finalmente qualcosa con senso e non tradotto con Google translate. La storia di per sé non è malvagia ma risulta frettolosa.
Lettura veloce e senza troppi fronzoli, non aspettatevi nulla di che.
Firma recensore