Recensione libri

Recensione:Il mio protettore di Margot Scott

Titolo: Il mio protettore

Autrice: Margot Scott

Casa Editrice: Cocktail Edizioni

Genere: BDSM

Data di pubblicazione:9 gennaio 2024

 

Un romanzo carico di passione e tormento. Un’autrice bestseller del quotidiano USA TODAY. di

Grace
L’incendio mi ha portato via tutto.
Sono rimasta orfana e senza casa, il patrimonio della mia famiglia bloccato in un fondo fiduciario che non posso toccare fino al mio compleanno. Non sapevo cosa aspettarmi quando il fratellastro di mio padre, il mio nuovo tutore, venne a prendermi.

Bello, imponente, tormentato. Aidan è l’opposto del mostro pieno di rabbia che mi ha cresciuta. Ma presto scopro che forse i due fratellastri che tanto si sono odiati e che non hanno sangue in comune, rappresentano due facce della stessa e identica sporca medaglia.

Ho spiato dietro le porte e sbirciato attraverso le tende. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, cose che mi hanno fatto accelerare le pulsazioni.
Cose che vorrei disperatamente venissero fatte a me.

Aidan
I miei desideri non sono convenzionali.
Grace è troppo pura e innocente per le cose che farei al suo corpo inviolato. Eppure una parte contorta di me desidera vedere come starebbe in ginocchio, legata con il cuoio, con la sua pelle setosa che porta i segni che le ho inferto.

Ma non devo violare le regole che mi sono imposto quando l’ho presa sotto la mia protezione.
Come suo tutore, infatti, ho il compito di tenerla al sicuro e assumo questa responsabilità alla lettera fin dal primo momento che i miei occhi vogliosi si posano nei suoi, innocenti. Eppure i devastanti segreti che porto con me si rifiutano di rimanere nell’oscurità.

Questo amore ci brucerà vivi, ma camminerò nel fuoco piuttosto che lasciare che le fiamme tocchino la mia piccola.

Non sono mai stata una fan di Cinquanta Sfumature e questo è il mio primo approccio alla letteratura che tratta di BDSM ma confesso che l’esperienza è stata positiva, sebbene ci siano stati alcuni dettagli che mi hanno richiamato alla mente l’opera scritta dalla penna di E. L. James.

La diciassettenne Grace è rimasta improvvisamente orfana a causa della morte prematura dei genitori dovuta a un incendio. Viene quindi affidata alla tutela del fratellastro del padre che con generosità si offre come tutore fino al raggiungimento della sua maggiore età.

Aidan è un uomo maturo, di successo e con dei desideri non proprio convenzionali. È seriamente intenzionato a prendersi cura della sua protetta, ma tutti i suoi buoni propositi svaniscono come neve al sole nel momento stesso in cui lei lo sorprende proponendosi come sua sottomessa e facendo esultare il dominatore che è in lui.

Grace è pura e innocente e lui è un mostro tormentato e pieno di rabbia. Sicuro che la sua esperienza e le regole che lui stesso si è imposto gli garantiscano il controllo, asseconderà un desiderio che riflette il suo, non immaginando che quella ragazzina metterà a soqquadro l’intera sua esistenza.

Collari, legature di corda, palette e frustini… il repertorio c’è tutto, ma sono i sentimenti a fare da padroni in questa storia: amore, dolore… ma soprattutto la paura di perdere il controllo per non sbagliare e il desiderio di cedere il potere per ritrovare se stessi.

Personalmente mi ha lasciata un po’ perplessa la strabiliante consapevolezza circa i propri desideri di una ragazza priva di ogni esperienza.

In tutto questo si parla anche della differenza di età fra i protagonisti che, nello specifico, ha la sua importanza dato che si parla di un tutore e la sua protetta. Ma i tutori della legge stiano sereni, il sesso vero e proprio arriverà solo con lo scoccare della maggiore età.

La scrittura fluida rende la lettura davvero piacevole. I POV sono alterni e ciò consente di conoscere meglio i pensieri dei due protagonisti.

L’ambientazione invece è semplicemente una cornice alla storia.

 

 

 

 

❤️tantissimo e molto intenso 
🔥scene di sesso e BDSM presenti
⚔️poca

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio