Recensione libri

Recensione: La segretaria del quaterback di Chastity Hanes

Titolo: La segretaria del quarterback

Autrice: Chastity Hanes

Editore: Self Publishing 

Genere: Sport romance

Data di pubblicazione: 30 aprile 2024

Età di lettura consigliata: +16

 

Un ricatto crudele…
Edith Miller è una studentessa modello della NY University, futura pediatra dalle prospettive luminose. Quando il Preside Davis la convoca nel suo studio, mai immaginerebbe che l’intento dell’uomo è costringerla, con un bieco ricatto, a diventare la segretaria tutto-fare del figlio Noah. Noah è una star del football: quarterback viziato e arrogante, con le sue pretese ha fatto fuggire tutte le sue segretarie, finché non arriva la dolce, testarda e ironica Edith a sconvolgere tutto il suo mondo… e le sue convinzioni sulle donne.

Una convivenza impossibile
Edith e Noah condividono un passato in comune: durante il primo anno universitario di Edith, Noah faceva parte di una cricca di intoccabili, i ragazzi più popolari del campus, che si divertivano a tormentarla e a prenderla in giro per la sua goffaggine. Per fortuna Noah era in procinto di finire il college ed essere scritturato nella squadra di Football di New York. Ora, tre anni dopo, eccoli di nuovo insieme, di nuovo l’uno contro l’altra… e Noah, che l’ha voluta sin dalla prima volta che l’ha vista, non ha nessuna intenzione di farsi scappare l’occasione di tenere Edith con sé. Costi quel che costi.

 

Uno sport romance, mie care Fenici, che tanto sport non è, o meglio, il protagonista Noah é il più famoso quarterback di New York e già ai tempi del college si era fatto un nome e una fama circondato dai suoi compagni, cheerleader e groupies.

Ovviamente, come spesso accade in ogni gruppetto di sportivi, anche il suo si diverte a bullizzare chi è inferiore, come per esempio Edith. Quest’ultima studia per diventare pediatra, non le interessa la moda e veste con le prime cose che afferra dall’armadio. Sogna di fare uno stage in pediatria nella periferia di Parigi. Noah e Edith, seppur diametralmente opposti, si ritroveranno a stare a stretto contatto diciamo pure sotto ricatto. Edith dovrà riuscire a far rigare dritto e a cambiare il modo di vivere di Noah.

L’impresa non sarà per nulla facile considerando che gli amici del ragazzo la bullizzavano. Se poi ci mettete una grande attrazione e il pessimo carattere e modo di fare di Noah, diventa quasi impossibile riuscire nell’intento. Il rapporto tra i due sarà strano perché lei è molto timida e a volte si fa comandare un po’ troppo visto il ruolo che ha. Lui, d’altro canto, dal primo momento che l’ha vista al college ne è segretamente innamorato; di solito si dice che chi disprezza vuol comprare, ma per quel che mi riguarda, soprattutto all’inizio, la tratta troppo male. Io al posto di Edith gli avrei fatto passare le pene dell’inferno e in più di un’occasione gli avrei voluto dire “Edith sveglia!”.

Questo suo modo di essere, chiusa, timida e introversa deriva soprattutto dai genitori chioccia che ha avuto a causa di una malattia che la perseguita dalla nascita. Noahinvece, passa dall’essere un grandissimo cretino che non sa gestire l’amore che prova, fino a essere un uomo dolce come il miele anche se un po’ troppo possessivo e a mo’ di comandante.

La storia d’amore, a parte alcuni passaggi, é dolce e carina, ma non mi ha convinta totalmente. Inoltre, più che essere uno sport romance mi è sembrato un libro su un influencer, dato che si parla molto di più dei suoi impegni fuori dal campo.

I pov sono alternati e la lettura è molto scorrevole. Lo consiglierei, ma come un dolce romanzo e non uno sport romance, a chi vuole passare un paio d’ore coinvolto da una storia d’amore semplice condita di sesso, con un lieto fine presente ma travagliato.

 

Hot 🔥|scene di sesso non descritte in maniera volgare

Sentimento ❤️|storia d’amore contrastata dalle famiglie

Violenza ⚔️ | una sparatoria che viene citata perché colpisce un personaggio secondario

Valutazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio