Recensione: Le regole del gioco di Cordelia Kingsbridge
Serie: Sette di picche vol.4
Titolo: Le regole del gioco
Serie: Sette di picche vol.4
Autrice: Cordelia Kingsbridge
Genere: Romanzo Thriller MM
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 7 maggio 2024
Età di lettura consigliata: +18
La serie Sette di picche è composta da :
- Partita con la morte
- Inganno mortale
- Scommetti e muori
- Le regole del giorno
Le strade di Levi e Dominic si incrociano ripetutamente durante l’indagine su un giro di rapimenti con annesse mutilazioni, e la storia sembra ripetersi. Messi ancora una volta insieme dal destino, uniscono a malincuore le forze per dare la caccia ai colpevoli.
Ma il Sette di picche odia condividere i riflettori e ha un asso nella manica: una nuova serie di vittime con un legame speciale con Levi. Gli omicidi provocano onde d’urto a Las Vegas e cambiano per sempre le regole del gioco.
Il Sette di picche ha alzato la posta. Se Levi e Dominic non giocheranno bene le loro carte, finiranno per perdere tutto.
È sempre un rischio leggere un libro che non è il primo capitolo di una serie: si rischia di trovare riferimenti a episodi del passato che non si comprende appieno, togliendo un po’ del piacere alla lettura della storia. Ma fortunatamentenon è questo il caso!
Il detective Levi Abrams si trova nel Regional Justice Center dove il giudice Harding è stato trovato morto: drogato fino alla paralisi e sgozzato. Un modus operandi che lascia pochi dubbi sull’identità dell’assassino e che fa salire a ventidue il numero delle vittime del serial killer più temuto degli ultimi tempi: Sette di picche.
La polizia brancola nel buio, per certo si sa solo che vengono prese di mira persone che compiono ingiustizie abusando del proprio potere e che ciò rende il Sette di picche una specie di giustiziere.
Levi fa parte della task force istituita per catturare il killer ed è fortemente determinato a fare giustizia investendo nel caso ogni sua energia. Ciò contribuisce a creare uno strano e perverso rapporto tra i due che in questo capitolo della serie si manifesta con macabri auguri di compleanno.
Las Vegas non è per nulla una città tranquilla e contemporaneamente il detective si trova a investigare sul ritrovamento di un cadavere mutilato. Le indagini lo conducono a una società, che vende particolari coperture assicurative, dove ritrova Dominic: la sua anima gemella.
I due si amano eppure non riescono a stare insieme, motivo per cui si sono lasciati mesi prima. Rancore, dolore, bugie… li allontanano ma ciò non gli impedirà di capire che se vogliono risolvere il caso dovranno, seppure a malincuore, unire le forze.
Ma il Sette di picche odia condividere i riflettori ed è pronto a consegnare il suo speciale regalo di compleanno a Levi…Pensate che il detective lo apprezzerà? Levi e Dominic verranno messi di fronte alle loro peggiori paure, scapperanno o le affronteranno?
Fenici, ho adorato questo libro a partire dai personaggi: Levi è certamente un detective affermato, ma soffre di attacchi di panico e di gestione della rabbia. Ha un passato non esattamente felice alle spalle e ha problemi di depressione.
Dominic è un bravissimo detective privato, ma ha una fortissima dipendenza da gioco che è la causa del suo forte indebitamento e che lui si illude di poter controllare.
Entrambi sono personaggi con pregi e difetti, che dai propri errori imparano a essere più forti… assolutamente perfetti nella loro imperfezione.
Le regole del gioco è pura adrenalina, un bel mix di paura ed eccitazione perché quando Levi e Dominic sono vicini si respira elettricità che se non si trasforma in bollente lussuria è un colpo su colpo di parole usate per fare male.
L’autrice è bravissima a creare suspense, questo Sette di picche sembra essere onnisciente e onnipresente e sono certa che avrà in serbo qualche altra sorpresa per il nostro detective.
Non vedo l’ora di scoprire la sua prossima mossa.