Titolo: Eroe
Serie: Gli Alfa di Montagna #1
Autore: Renee Rose, Vanessa Vale
Genere: Contemporary romance
Editore : Burning Desires
Data di uscita: 21 Agosto 2022
La serie Gli alfa di montagna è composta da :
- Eroe: La storia d’amore di un montanaro mercenario
- Ribelle
- Guerriero: La storia d’amore di un montanaro mercenario
Lei è la sorella del mio migliore amico. Off-limits.
Prima che lui morisse, ho promesso che non l’avrei mai toccata.
Dopo anni nell’esercito, sono tornato nel Montana deciso a ripristinare la sua reputazione.
Un mercenario determinato ad ottenere vendetta. L’eroe di nessuno—solamente un uomo di montagna.
Ora, lo devo al mio amico di proteggere sua sorella.
Non fosse che starle accanto sta logorando la mia determinazione. Mi induce in tentazione ogni secondo.
Ogni giorno è un crudele tormento e il mio onore e la mia forza di volontà
…stanno per cedere.
Benvenuti a Gli Alfa di Montagna, la potente nuova serie delle autrici bestseller USA Today Vanessa Vale e Renee Rose. Dove dei forti uomini alfa si trasferiranno sulle montagne per proteggere e rivendicare le proprie donne.
«…Sei sempre stato tu, Ford.
Sei stato il mio eroe dal giorno in cui ti sei trasferito a Sparks. E lo sei ancora.»
Ciao a tutti cari amici lettori, oggi vi parlo del primo volume di una nuova serie scritta a quattro mani da Renee Rose e Vanessa Vale, Gli Alpha di Montagna.
Attratta dal titolo, ho subito acquistato il libro a scatola chiusa memore delle precedenti opere scritte da Renee. Stupidamente ero convinta fosse un paranormal (sarà che sono stata sviata dalla parola alpha) invece mi sono imbattuta in un romanzo man in uniform. Il nostro protagonista Ford è un ex SEAL della marina in congedo, che ha avviato un’impresa di sicurezza su commissione chiamata “Gli Alfa di Montagna”. Ovvero di mercenari.
Il luogo in cui ha deciso di intraprendere questa attività è nella sua cittadina d’infanzia Sparks, dove vive la nostra protagonista Indigo, che altri non è che la sorellina del suo migliore amico morto Buck. Quest’ultimo è stato congedato con disonore con l’accusa di omicidio, ma nessuno in città sembra crederlo, inclusi i protagonisti.
Indi ha sempre avuto una cotta per Ford tanto da volergli donare tutta se stessa, ma le loro vite si sono separate e lei si è concentrata sul lavoro come guida naturalistica in una ditta che spera di rilevare presto.
Indi e Ford hanno sempre avuto un legame intenso ma che non è mai andato oltre l’amicizia per via della paura della reazione Buck. A seguito della sua morte avvenuta in circostanze misteriose, i due si riavvicinano iniziando a vivere una relazione ben più profonda, sebbene ostacolata da segreti passati che rischiano di mettere in pericolo non solo il loro amore, ma anche le loro vite.
Scrivere un romanzo è difficile, ma farlo a quattro mani lo è ancora di più. Per quanto entrambe le autrici scrivano generi erotici, per me che sono una fan sfegatata della Rose, è stato facile notare le differenze tra l’una e l’altra.
La Vale è molto spinta nelle descrizioni degli amplessi, spesso utilizza dettagli un po’ perversi che la Rose non usa nei suoi libri, così come il linguaggio ipercolorito dei vari personaggi. La dominanza del protagonista maschile arricchita dal senso di dovere e protezione è come sempre perfettamente sviluppata da entrambe le autrici e in questo romanzo l’intera squadra di ex SEAL lo dimostra.
Ho adorato Indi e la suo lato disinibito, dal concedersi a Ford senza nessun tabù all’affrontare a testa alta ogni difficoltà.
Il libro è scorrevole, ma vi sono refusi e alcune ripetizioni di concetti che si potevano evitare.
Per quanto non sia un romanzo che brilli per la sua innovazione, è comunque un buon modo per passare delle ore tra le braccia di un sexy mercenario prepotente e barbuto, quindi ritengo che meriti di essere letto.