Recensione libri

Recensione: Wrong bed, right guy di Katee Robert

Serie: Come Undone vol 1

Titolo: Wrong bed , right guy

Serie: Come Undone vol 1

Autore: Katee Robert

Genere: Romance contemporaneo

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 08 agosto 2023

Target età: 18+

La serie Come Undone è composta da:

  • Wrong bed, Right guy
  • Chasing Mrs. Right

 

 

Sedurre l’uomo sbagliato non è mai stato così giusto…

Elle Walser, coordinatrice perfettina di una galleria d’arte, non è capace di sedurre gli uomini. Cavolo, sono mesi che lancia segnali al suo capo, eppure lui non ne ha la più pallida idea. Nel disperato tentativo di sfuggire agli sforzi di sua madre per trovarle qualcuno, escogita un piano: comprare della lingerie nuova e saltare nel letto del suo capo. Il piano va alla grande… finché per sbaglio non seduce un attraente sconosciuto.

Gabe Schultz, cattivo ragazzo e magnate di locali notturni, ha quasi fatto il sesso migliore della sua vita. Quasi… appunto, perché la bella bionda lo aveva scambiato per suo fratello e accortasi dell’errore è scappata via prima di finire quello che avevano iniziato. Nonostante l’atteggiamento da santarellina gli smorzi l’umore, Gabe non ha mai rinunciato a qualcosa che vuole. E lui vuole Elle. Ma un uomo che vive nel lato oscuro può avere una possibilità con una donna perbene?

 

 

Mi piacciono molto i romanzi rosa contemporanei, ma questo purtroppo non mi ha fatto impazzire.

I protagonisti, Elle e Gabe, sono opposti in tutto: dal modo di pensare a quello di vivere, al semplice vestirsi e luoghi da scegliere per il pranzo.

Elle è una ragazza che ama l’arte, lavora per Nathan, il fratello di Gabe, in una galleria d’arte. Ha sempre scelto l’uomo sbagliato, ma stavolta decide di optare per la persona che sembra offrirle sicurezza e stabilità (Nathan il suo capo),le cose però non vanno come dovrebbero…

Elle ha una madre troppo presente che cerca in ogni modo di combinarla con qualche imprenditore single che poi si dimostra un viscido allungando le mani o altri esemplari di uomini all’apparenza perfetti ma senza sostanza.

Gabe è il fratello maggiore di Nathan, è ricoperto da tatuaggi, gestisce night club e si diletta nell’arte dei tatuaggi. Ama suo fratello ed è una persona che mi ha subito colpito perché è molto serio con buone intenzioni e valori solidi. La sua infanzia difficile lo ha reso più forte e gli ha dato la spinta giusta per avere successo.

Gabe ed Elle come coppia non mi entusiasmano per nulla.

Lei è piena di pregiudizi mentre lui si è innamorato di lei al primo incontro che è durato solo una manciata di minuti in camera da letto.

Lei rinnega l’attrazione che prova per lui e lo giudica commentando ogni cosa che fa…

Lo ha etichettato fin da subito come il “tipico” tatuato senza cervello, con la macchina sportiva, la giacca di pelle e la fila di ragazze per cui non prova nulla ma che usa per il suo piacere personale.

Non si sforza di conoscerlo e rimane nascosta dietro i suoi muri di pregiudizi che non fanno altro che privarla dell’opportunità di essere felice e viversi qualcosa di bellissimo con Gabe.

Non sono una fan dei colpi di fulmine e quindi non riesco a comprendere l’accanimento con cui il protagonista rincorre Elle nonostante i palesi rifiuti. Probabilmente ricava forza anche dai segnali contraddittori che lei gli manda… lei che palesemente non riesce a lasciarsi andare ma si sente fortemente attratta da lui.

Pian piano però riescono a colmare le proprie differenze e ad avvicinarsi. Vengono smussati gli spigoli che caratterizzano Elle che riesce finalmente a godersi tutte le belle cose che Gabe desidera fare con lei.

Probabilmente gioca un ruolo importante la perseveranza di Gabe e l’aiuto costante di Nathan.

Elle e Gabe sono due pezzi di un puzzle che all’apparenza sembravano non potersi incastrare ma che invece sono perfetti tra di loro.

La parte spicy in questo libro è molto presente, parecchio esplicita e ben scritta, fa capire fin da subito quanto sul lato fisico la sintonia fra loro non manchi.

Libro leggero a mio parere che si legge velocemente, purtroppo non rispecchia i miei gusti ma è valido.

Hot 🔥 | 🔥🔥🔥🔥
Sentimento❤️| ❤️❤️❤️
Violenza ⚔️ | assente

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio