Recensione in anteprima:Adam Effect di Jessica Imhof
Autore: Jessica Imhof
Editore: Dri Editore
Collana: Spicy
Data di uscita: 2 luglio 2024
Era l’uomo che sognavo nudo su di me, ora è diventato il mio professore.
Sono il dottor Adam Wright.
Psicologo affermato, professore, autore di successo.
Il lavoro è il mio mondo, la mia linfa, il mio trionfo, il guscio in cui mi sono rinchiuso quando tutto è andato in pezzi.
E ora una mia studentessa rischia di capovolgere di nuovo ogni cosa.
Cedere al desiderio significa perdete tutto quello che mi è rimasto.
Purtroppo, questa volta, nessun trattato di psicologia mi aiuterà.
È ormai iniziata la battaglia tra ragione e istinto, e io… non so da quale parte stare.
Iniziamo la nostra settimana di luglio con un’anteprima bollente targata Dri Editore: è il turno della storia d’amore tra il Dottor Adam e la studentessa Iris, un legame di attrazione potente e sesso di fuoco.
Iris, una giovane un po’ nerd con una laurea in chimica intenzionata a diventare un’analista forense incontra Adam Wright, uno degli psicologi più famosi di Londra, che divide il suo tempo tra lo studio in centro e le lezioni di psicologia all’università.
Adam è il migliore amico del capo di Iris, Eloise (una da tenere d’occhio perché sarà importante nella storia) per cui i due hanno molte occasioni per incontrarsi e la nostra protagonista finirà per sentirsi attratta dal professore che è infelicemente sposato e sull’orlo del divorzio.
La situazione si complica quando i due iniziano a frequentarsi più assiduamente ma a causa di un corso Iris si ritrova nella scomoda posizione di essere la studentessa e Adam il suo insegnante, diventando così amanti proibiti coinvolti in una scandalosa relazione che potrebbe portare alla fine di una fulgida carriera di docente per lui e al biasimo dei colleghi per lei.
«A me non importa di quello che pensa la gente.»«C’è in gioco la tua reputazione.»«Per te sono disposto a perderla.»1
La tensione sensuale si accompagna a quella della paura, generata dalla spada di Damocle che pende sulle loro teste. Per gran parte del romance i due infelici amanti sono divisi tra il coinvolgimento in un eros appagante e i dubbi verso una situazione che potrebbe finire in catastrofe.
Alcune figure di personaggi comprimari (il gemello di Iris e la sua amica Maya) smorzano leggermente la tensione che rimane comunque alta fino al colpo di scena finale in cui Adam e Iris dovranno decidere se vogliono restare insieme e formare una famiglia vera.
Mi è piaciuto molto e consiglio vivamente di metterlo nella lista della vostra estate!