Recensione libri

Recensione:Mai solo amici di Mia Sheridan

Travis

 

 

Titolo: Mai solo amici.Travis

Autore:Mia Sheridan

Editore:Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: il 4 Giugno 2024

Target:+18

Un’autrice bestseller del New York Times
Travis Hale è l’affascinante capo della polizia nella cittadina di Pelion, Maine, ed è un enigma, pieno di segreti. Tra alti e bassi, però, la sua vita scorre su un binario tranquillo, finché un nuovo arrivato in città non comincia a creargli problemi. E la situazione diviene ancora più instabile quando Travis incontra Haven Torres, la sorella della sua nemesi. In fuga da sé stessa, Haven è arrivata a Pelion in cerca di avventura. E l’ha trovata nella persona di Gage Buchanan, lo scapolo più ambito del posto, che è determinata a conquistare. Inaspettatamente, a offrirsi di aiutarla in questa impresa è Travis, con cui instaura un’insolita amicizia. Col passare del tempo, tuttavia, tra i due comincia a nascere un sentimento più profondo che somiglia pericolosamente all’amore. Haven sceglierà Gage o darà un’occasione al tenebroso Travis?
Un uomo tormentato. Una ragazza in fuga dal passato.
Un romanzo commovente e appassionato, in perfetto stile Mia Sheridan

 

Mia Sheridan ritorna con Where Love Meets Destiny Series la serie ambientata sulle rive di un Lago del Maine, nella cittadina di Pelion, stavolta a distanza di qualche anno dalla storia di Dimmi che sarai qui. Archer’s Voice.

Quest’ultimo si è sposato, ha avuto tre figli dalla sua Bree ed è tornato in possesso delle terre che gli erano state tolte con una truffa dalla zia.

Ora è il turno del fratellastro Travis, sceriffo della cittadina, un personaggio inviso nel romanzo precedente e che con Archer si è comportato  in modo indegno. Personalmente l’ ho odiato.

In questo nuovo capitolo sarà il suo turno di innamorarsi, soffrire e cambiare strada per diventare un uomo nuovo, e la causa sarà l’arrivo in città di una ragazza e suo fratello, Haven e Easton Torres.

I due giovani hanno molto sofferto a causa di un passato doloroso e vivono perennemente in fuga da uno Stato all’altro degli USA per difendersi dal ricordo di una madre inetta e dannosa. Ma mentre la sorella maggiore cerca di non mettersi nei guai e tenere un profilo basso, il fratello minore non esita a creare qualche guaio… che ha le fattezze della fidanzata di Travis.

E qui notiamo già il primo dei cambiamenti nel comportamento del protagonista, che nonostante il grave affronto subito da Easton si limiterà a tenerlo d’occhio senza intervenire a gamba tesa. 

Nel frattempo incrocerà la sua strada con Haven. Un bel personaggio femminile nello stile della Sheridan: una ragazza molto malinconica che nasconde i suoi fantasmi dietro a un bellissimo paio di occhi profondi. 

Mentre Travis si avvicina lentamente a Haven, quest’ultima è attratta anche da Gage Buchanam, un giovanotto di buona famiglia e con un’ottima posizione sociale a Pelion.

Curiosamente Travis non cercherà di giocare sullo stesso piano di Haven ma manterrà un atteggiamento premuroso e attento.

Non voglio spoilerare nulla, ma una cosa è certa: la Sheridan firma ancora una volta una splendida storia diuomini e donne feriti e provati dalla vita, dove l’amore vero può superare qualsiasi limite e nessun confine imposto riesce a tener lontano i nostri protagonisti.

In questo secondo volume molte cose saranno chiarite e tanti misteri che hanno causato dolore e sofferenza saranno svelati.

Splendido e commovente.

 

 

 

❤️Sentimenti forti e appassionati
🔥Sensualità raffinata e appassionante
⚔️Violenza e vessazioni psicologiche
voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio