Serie: Il fuoco della passione vol.9
Autore: J. H. Croix
Genere: contemporary romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 15 maggio 2023
La serie Il fuoco della passione è composta da:
- vol.1
- vol.2
- vol.3
- vol.4
Un romanzo da capogiro dell’autrice bestseller americana J.H. Croix!
Che succede quando il migliore amico di mio fratello vince un appuntamento con me? Lo scoprirò molto presto.
Un’asta di beneficienza finita male. O magari molto bene.
Holly
Tutto questo macello ha avuto inizio a un evento di beneficienza. Un’asta come un’altra, dove però il premio ero io.
L’ho fatto per una giusta causa. Lo giuro. Ma poi, Nate Fox ha vinto un appuntamento con me.
Nate, proprio l’uomo che mi fa impazzire.
È il migliore amico di mio fratello e, miseriaccia, è bello come il peccato. Ma come se non bastasse, ha speso una fortuna per aggiudicarsi quell’appuntamento. Con me.
Si preannuncia una catastrofe e farò tutto il possibile per scongiurarla. Però c’è un problemino. Nate insiste perché tenga fede all’accordo. Non credo che riuscirei a sopravvivere a un appuntamento proprio con lui. Il fatto è che lo desidero. Ardentemente.
Nate
Appena sollevo lo sguardo e vedo Holly Blake che sale sul palcoscenico, decido che è giunto il momento di realizzare quella fantasia che mi accompagna ormai da molti anni.
Finalmente io e Holly potremo avere una seconda chance. Non mi importa se mi tocca pagare una cifra esorbitante. È una donna intelligente, sfrontata e bellissima.
Però poi scopro che ha un segreto. Un segreto che va ad alimentare perfino di più il mio desiderio di lei.
Romanzo indipendente auto-conclusivo.
Eravamo due scintille che, scontrandosi,
andavano ad alimentare le fiamme di un incendio
e ne creavamo sempre di più, al benché minimo
contatto.
Ciao a tutti, amici lettori; oggi vi parlo di uno dei romanzi della serie Il fuoco della passione, il nono, per l᾽esattezza.
I libri sono tutti autoconclusivi. Attratta dalla trama, ho iniziato da questo; ho pensato… se è bello leggo anche gli altri. Sbagliato!
Purtroppo non leggerò gli altri romanzi della serie e sconsiglio questo. Perché? Perché basta leggere la trama per sapere tutto.
Holly è la caposala di un pronto soccorso ed è l’unica trentenne del paesino in Alaska in cui vive a essere ancora vergine, single e senza figli; e ha una cotta segreta per Nate, il migliore amico di suo fratello.
Nate è un sexy pilota, gestisce una piccola compagnia aerea privata con base a Willow Brook, il paesino di Holly, dove vive anche lui. È considerato il playboy del paese, e ha una cotta per Holly dai tempi delle superiori.
I due sono solo amici, ma la situazione cambia drasticamente quando Nate vince un appuntamento con Holly a un’asta di beneficenza.
Il libro è tutto in queste poche righe: un susseguirsi di scene monotone di vita quotidiana intramezzate da continui rapporti sessuali. Un ripetersi continuo delle stesse frasi scritte in modo diverso che prolungano solo l’agonia verso la fine; tutto ruota intorno al fatto che lei a trentanni è vergine e anche se l᾽autrice si impegna a rimarcare che Holly ha un carattere tenace e forte, quello che si evince è che è una donna molto immatura. In alcuni casi questo romanzo l’ho trovato addirittura cringe.
Il testo sarebbe stato più scorrevole se l’autrice avesse ridotto le ripetizioni; anche le scene spicy sono tutte più o meno uguali: stesse posizioni e stesse battute, giusto cento pagine di meno sarebbe stato perfetto. I libri erotici, anche se brevi, se scritti bene sono piacevoli da leggere, ma senza una buona trama a sostenere il romanzo sono semplicemente porno scritti; ci vogliono emozione, sentimento e profondità dei personaggi ed è una cosa che si può fare anche in cinquanta pagine, ma non è questo il caso.
Va detto però che è scritto bene dal punto di vista grammaticale e i refusi sono ben pochi.