Serie: The sonoma Vol. 2 Autore: Mae Harden Genere: Romance contemporaneo Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione: 24 Luglio 2023
La serie cThe Sonoma è composta da :
Lilah
Non chiedo molto.
Vorrei lavorare per un capo che non sia un completo idiota.
Vorrei poter continuare a dormire oltre le 8 del mattino nel mio giorno libero.
Ma più di ogni altra cosa, vorrei che il mio nuovo vicino di casa si tenesse per sé quelle fossette sexy e i quei sorrisetti presuntuosi.
Sembrare un puro esemplare di tentazione del sud e, a quanto pare, è determinato a cogliere ogni occasione per irritarmi.
Permettergli di avvicinarsi è come strapparmi il cuore e offrirlo a un estraneo, ma è sempre più evidente che qualcun altro mi sta osservando e Ben potrebbe essere l’unica persona in grado di aiutarmi a scoprire la verità.
Ben
Lilah Donovan è un frutto proibito. Più tempo passo con lei, più mi innamoro.
È un adorabile ed esuberante concentrato di tutto ciò che non sapevo di volere.
Avrà anche eretto la Grande muraglia cinese a protezione del suo cuore, ma sono disposto a scalarla se è l’unico modo per arrivarci.
Riuscire a comunicare con lei è un esercizio di pazienza, ma non è l’unica cosa che mette alla prova le mie capacità. Tra telefonate da numeri sconosciuti, guasti all’auto che sanno tanto di sabotaggio e la presenza di una misteriosa figura nel suo giardino, è ovvio che qualcuno sta seguendo la mia ragazza.
Ma si sta mettendo contro la persona sbagliata, perché non c’è nessuno meglio di me per porre fine a questa situazione e non c’è niente che non farei per proteggerla.
Sono in grado di colpire qualcuno senza sfiorarlo con un dito, ma all’improvviso capisco perché gli uomini diventano violenti e territoriali nei confronti delle loro donne. Il pensiero che qualcuno possa molestare o danneggiare un solo capello di Lilah trasforma il mio sangue in lava.
Ciao amici Fenici, oggi vi parlo del secondo volume della serie Sonoma, in questo romanzo la protagonista è Lilah, sorella di Olive.
Lilah vuole essere indipendente e ha sempre rifiutato di utilizzare il suo fondo fiduciario decidendo, invece, di darsi da fare e lavorare.In attesa che sua sorella Olive possa assumerla come dipendente, la sera lavora in un bar, con un direttore viscido e sgarbato. É proprio una di queste sere che incontra Ben, un Clark Kent dei giorni nostri, 50% ragazzo della porta accanto e 50% nerd, 100% figaggine !! Il nostro Ben ha anche un super potere: è un hacker ricco e solitario che protegge i più deboli… insomma l’uomo perfetto.
Lilah, a causa del suo vissuto, è vulnerabile e ha paura di aprirsi all’amore, Ben, al contrario, non si è mai innamorato, ma basta uno sguardo negli occhi di Lilah per cadere come in una trance.
Ma, sullo sfondo, c’è qualcuno che si impegna per ostacolare la loro felicità… uno stalker .
L’autrice premette la presenza di questa figura (lo stalker) perché crede che possa disturbare alcuni lettori, io non ne ho vista la necessità.
Purtroppo, a mio parere, questo personaggio è quasi inutile, non è praticamente mai presente se non ai margini, ci sono talmente pochi personaggi che è praticamente ovvio fin dall’inizio di chi si tratti, non c’è adrenalina, tensione, suspense. Forse sarebbe stato meglio evitare di inserirlo. Anche il finale non mi ha convinto, tutto si svolge troppo velocemente e il comportamento della polizia mi è sembrato estremamente esagerato per uno stalker, già arrestato per giunta… neanche fosseun serial killer.
Lo stile di scrittura dell’autrice è leggero e scorrevole, i punti di vista sono alternati.
Un modo per passare qualche ora piacevole.
Buona lettura!