Recensione: Lucky di Carina Adams
Titolo: Lucky
Autore: Carina Adams
Genere : Sport romance
Editore: Hope edizioni
Data di pubblicazione : 03 settembre 2023
Età di lettura consigliata:+18
Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.
Tutte tranne me, visto il mio ruolo.
Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma… il destino ha deciso altrimenti.
E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo.
A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.
E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata.
Ciao a tutti amici , parto subito col dire che questo libro merita di essere letto, ne sono stata piacevolmente colpita. Attirata dalla trama accattivante, ma poco esplicativa, mi sono addentrata nella storia di Lucky e Sunny.
Quale sorpresa, all’inizio non molto gradita, scoprire che era un age gap tra studente e professoressa. Non è il mio genere, non sono solita leggere romanzi dove l’uomo è più giovane della donna, ma questa coppia mi ha fatto ricredere a pieno,. Romanticissimo, dolcissimo e coinvolgente, letto in un soffio.
Lucky è un giovane universitario, all’ultimo anno di college, capitano della squadra di football, Sunny è la sua professoressa di economia. La loro storia, però, comincia molto prima nel bar in cui si sono conosciuti e dopo aver trascorso insieme momenti piccanti. Doveva essere un capriccio di una notte e invece risulterà essere il principio di una stupenda storia d’amore. Gli stessi protagonisti si stupiscono di quanto tutta questa situazione li travolga .
Sia Sunny che Lucky hanno vissuto in passato momenti dolorosi che li hanno portati ad avere sfiducia nel prossimo e nell’amore. Troveranno però, l’uno nell’altra la risposta alle loro incertezze e paure, affrontando insieme gli ostacoli e i giudizi della società.
Ho semplicemente adorato Lucky Chance, un nome un programma, il ragazzo non è solo un guscio di muscoli e sex appeal, ma una personalità tutta da scoprire, i suoi vissuti infantili avrebbero dovuto rovinarlo come persona, invece la sua forza di volontà, la sua gentilezza, empatia e carisma lo hanno fatto diventare il beniamino della città e il mio personaggio preferito. Il suo senso di responsabilità, nonostante la giovane età, è da imitare.
Sunny è una donna matura, ma nonostante la vita l’abbia spesso spinta a terra, ha avuto la capacità di rialzarsi, di avere sempre un sorriso sulle labbra e la battuta pronta. Una storia fuori dalle righe, che porta la Sunny diventata donna, a riscoprire la sua innocenza e il suo lato giocoso al fianco di uno splendido giocatore di football.
Infine la migliore amica di Sunny, Bloomie, è l’amica che tutte dovrebbero avere, una che l’ autrice ha avuto sicuramente la fortuna di incontrare, poiché il nome del personaggio è lo stesso a cui Carina fa una dedica al principio del libro e quella da il là a tutto il romanzo.
Cos’altro potrei dirvi per incoraggiarvi a leggerlo ? Ah lo so:
«Per quanto ti avrò, Raggio di Sole?»
Avrei voluto dirgli che non me ne sarei andata da nessuna parte.
«Quanto tempo posso rimanere?» chiesi invece.
«Per sempre»