Serie: The Rosewood Boys Vol. 5
Autrice: Tracy Lorraine
Genere: School Romance/sport romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 22 maggio 2023
La serie The Rosewood Boys è composta da:
- Recensione vol.1—–>
- Recensione vol.2—–>
- vol.3
- vol.4
- Hunter vol.5
- vol.6
- vol.7/tie_list]
Sono una signora nessuno… finché la gente non capisce chi sono e con chi sono imparentata.
Da quel momento in poi è come se avessi dipinto un bersaglio gigante sulla schiena. E tutti pensano di potermi usare per arrampicarsi sulla scala sociale della Rosewood High e raggiungere la crème de la crème.
È chiaro che mi sottovalutino. Tuttavia non sono intenzionata né ad abbassare la testa né a cedere.
Non possono spezzarmi. Tranne lui… Lui, che non ha neanche bisogno di provarci.
Zayn Hunter.
Non vuole usarmi, anche perché è già ai vertici: è uno dei re della scuola.
No, lui vuole qualcos’altro. Qualcosa che non può avere.
Me.
Eppure è sempre lì, come se volesse onorare il proprio nome: il cacciatore. Mi perseguita, quasi fossi la sua preda.
E forse lo sono.
Però, nonostante le prese in giro e gli scherzi, non è lui il mio vero predatore. È anzi l’unico che mi protegge.
Ed è proprio questo suo bisogno di volermi salvare che potrebbe portarmi alla rovina.
Perché non tutto è un gioco e il ragazzo che amo odiare non è l’unico che se ne sta lì a guardarmi.
Potrebbe essere l’unico in grado di vedermi, però… di scorgere la vera me.
Spero solo che sia sufficiente.
Ciao a tutti cari lettori, eccomi con una nuova recensione. Il romanzo di oggi ci porta tra i banchi di scuola più precisamente a quelli della Rosewood High. Hunter è il quinto volume della serie The Rosewood Boys (nel quale ogni capitolo è autoconclusivo e a sé stante) e io ho iniziato proprio da questo.
I protagonisti sono Zayn Hunter e Poppy Poore. Lui fa parte della squadra di football del liceo, un play boy chiacchierato da tutte le ragazze dell’istituto. Nato ad Harrow Creek, una cittadina malfamata che ha forgiato il suo carattere da cattivo ragazzo, si è trasferito poi a Rosewood dove ha conosciuto Poppy, la migliore amica di sua sorella. E sono subito scoppiate le scintille perché invece lei è una ragazza molto riservata, che cerca di non farsi notare. È imparentata con il capitano della stessa squadra di Zayn, Jake Thorn, che è anche il protagonista del primo volume della serie. Perché questo è importante? Perché è il fulcro di tutto il romanzo, a cui secondo me è stato dato questo titolo, non solo per il cognome del protagonista, ma perché la traduzione della parola in se è cacciatore. Difatti, la povera Poppy durante tutta la narrazione viene presa di mira, bullizzata e braccata da un terzo personaggio, di cui non vi parlerò per evitare spoiler.
Il libro è ben scritto in modo fluido e leggero, ma non mi ha particolarmente entusiasmato. Tutta la storia è abbastanza scontata, la protagonista è immatura negli atteggiamenti, considerando l’età e i suoi vissuti traumatici. Avrei voluto vedere qualche scena sportiva, invece risulta essere una narrazione lineare senza veri e propri colpi di scena. L’autrice ha toccato con delicatezza i temi di bullismo, droga, cyberbullismo e stupro, senza essere però troppo dettagliata.
È un buon libro per passare delle ore in tranquillità, ma sfortunatamente non è il miglior sport romance che possiate trovare!