Recensione libri

Recensione: Era scritto nelle stelle di Marianna Vidal 

Serie: Tattoo #2

Titolo: Era scritto nelle stelle 

Serie: Tattoo #2

Autrice: Marianna Vidal 

Genere: Romance

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2023

Età di lettura consigliata:  18+

La serie Tattoo è composta da:

  • Uno sbaglio chiamato amore → Recensione
  • Era scritto nelle stelle

 

 

Martina
Vi siete mai innamorate di un bad boy? Di uno di quelli che nei romanzi vi piacciono tanto?
 Be’, nella realtà è vero che ti rubano il cuore e ti fanno sognare, ma a ventinove anni vi troverete come me: sola, con il cuore spezzato e… ancora dannatamente attratta da uno stronzo che mi dovrebbe stare lontano mille miglia, dopo quello mi ha fatto.

Leo
Chi ha detto che l’amore è una gran cosa? Io l’ho conosciuto l’amore e per lei avrei cambiato la mia vita, ma il prezzo che ho pagato è stato davvero alto. Così, a trent’anni, non concedo più una seconda notte, a nessuna di quelle che mi scopo. E lei non fa eccezione, anche se mi tiene il cuore in mano.
Sposarsi a vent’anni è forse una follia, ma poi si ha tutta la vita per sfuggire o ritrovarsi.

E tu? Al posto loro cosa faresti?

 

 

A distanza di un anno arriva il seguito del bel romance Uno sbaglio chiamato amore (qui la recensione-link). Ritornano Leo e Martina, il sentimento profondo che li legava sembra non aver retto alle bordate della vita e ognuno ha perso la propria strada allontanandosi. Legalmente sono ancora marito e moglie ma non vivono più insieme da anni, le loro carriere di giornalisti si sono evolute: come cronista di guerra Leo ha superato un attentato in Ucraina, mentre lei dopo aver passato un periodo insieme al vero padre che ha ritrovato dopo lunghe ricerche, ha completato la sua formazione giornalistica in Messico. 

A causa di una trasmissione giornalistica televisiva i due sono costretti a lavorare insieme gomito a gomito e sarà come camminare sull’orlo di un burrone: sentimenti, attrazione fisica, memoria affettiva… un terremoto emotivo che porrà entrambi di fronte a scelte importanti. 

La famiglia in comune preme per la loro riunione ma i due protagonisti remano contro: Leonardo con il suo atteggiamento scanzonato e sfacciato, femminaro e ribelle fa da contraltare a Martina, una giovane sensibile che porta dentro di sé una ferita mortale. Sarà dura.

Nel romanzo si è intimamente coinvolti in questo rapporto difficile, emotivamente complesso che vivono i due giovani che nella loro breve vita hanno sofferto crudelmente. Gli errori di entrambi potrebbero distruggere quel poco che rimane di un sentimento forte e coinvolgente. 

Simpatica la chicca dell’autrice che inserisce se stessa come guest star nella storia. 

Romanzo stupendo soprattutto nel finale dove si vive un grande concentrato di emozioni che non lasciano indifferenti. 

 

 Hot 🔥 |  🔥 🔥 🔥 🔥 🔥
 Sentimento ❤️  | ❤️  ❤️  ❤️  ❤️  ❤️ 
 Violenza ⚔️ | Assente

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio