Recensione libri

Recensione: Cattiva ragazza per un’estate. The Summer Girl di Elle Kennedy

Serie: Avalon Bay vol.3

Titolo: Cattiva ragazza per un’estate. The Summer Girl 

Serie: Avalon Bay vol.3

Autrice: Elle Kennedy

Genere: contemporary romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 18 giugno 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Avalon Bay è composta da:

  • Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex vol.1—-> Recensione
  • Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation vol.2 
  • Cattiva ragazza per un’estate. The Summer Girl vol.3

 

 

Cassie Soul non trascorre un’estate ad Avalon Bay da anni e mai avrebbe pensato di tornarci. Il destino, però, decide diversamente. Quando sua nonna mette in vendita l’hotel fronte spiaggia che appartiene alla famiglia da oltre cinquant’anni, Cassie si ritrova nella cittadina di mare della sua infanzia. E, per i suoi ventuno anni, decide di regalarsi un flirt estivo. Già la prima sera conosce il candidato ideale: Tate Bartlett, il ragazzo d’oro di Avalon Bay. Affascinante istruttore di vela, dei flirt estivi Tate ha fatto un’arte. Eppure, non appena incontra Cassie, si rende conto che è una ragazza speciale e che con lei potrebbe nascere qualcosa di più. Così, per evitare di complicare troppo le cose, stabilisce che potranno essere solo amici. Ma col passare del tempo l’attrazione diviene sempre più difficile da ignorare e valica i confini dell’amicizia. Quando un segreto inconfessabile mette a repentaglio la loro relazione, Cassie e Tate lotteranno per il loro amore o si diranno addio per sempre?
Una brava ragazza che vuole fare la cattiva.
Un affascinante istruttore di vela.
E se un flirt estivo durasse per sempre?
 

Una storia d’amore
irrinunciabile
in perfetto stile
Elle Kennedy,
una delle autrici
più amate dal #booktok

 

 

Buongiorno Fenici, oggi vi parlo di Cattiva ragazza per un’estate, terzo libro della serie Avalon Bay. Elle Kennedy ci riporta nella pittoresca cittadina balneare che tanto ci ha fatto sognare nei precedenti volumi.

La protagonista, Cassie, è una ragazza in cerca di sé stessa; arriva ad Avalon Bay per trascorrere l’estate con sua nonna, ma anche per allontanarsi dalle pressioni della sua vita. Desidera un’estate indimenticabile, con un pizzico di avventura e libertà che sente di non aver mai veramente sperimentato. La sua è una sorta di fuga dal passato, dalle pressioni della madre e dalla monotona quotidianità.

L’incontro con Tate, il classico bravo ragazzo dal fascino irresistibile, dà il via a un rapporto fatto di emozioni contrastanti. I sentimenti che Cassie vive nel corso della storia sono il punto centrale del libro. Il suo personaggio subisce un grande cambiamento, trasformandosi da ragazza insicura e alla ricerca di approvazione, a una donna che impara ad ascoltare i propri desideri e a prendere il controllo del suo destino. La nostra protagonista nasconde infatti una profonda timidezza, la sua autostima viene spesso messa a dura prova dalle critiche della madre, fatica a fidarsi completamente degli altri e teme di essere giudicata o rifiutata. Cattiva ragazza per un’estate è una lettura perfetta per chi cerca un romanzo romantico, dolce e coinvolgente. Leggendo si percepiscono le emozioni dei personaggi e il percorso di crescita della protagonista diventa il vero cuore della storia. La scrittura di Elle Kennedy è scorrevole e coinvolgente. 

Avalon Bay con le sue spiagge sabbiose, il mare cristallino e i tramonti mozzafiato mi ha fatto sognare a occhi aperti. Qui tutto è pittoresco e accogliente, dai piccoli caffè, ai locali del paese, vi sfido a non desiderare di trascorrerci un’estate!

Se siete alla ricerca di una storia leggera e romantica il cui life motive è la crescita personale della protagonista, questo libro fa per voi. 

A presto, Mara.

 

Hot 🔥 | le scene sensuali descritte in modo esplicito, ma mai volgare.
Sentimento❤️| è una lettura molto sentimentale.

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio