Recensione libri

Recensione: Ladybug. Come neve per le coccinelle. di L.F. Koraline

Titolo: Ladybug. Come neve per le coccinelle.

Autrice: L.F. Koraline

Genere: contemporary romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 16 luglio 2024

Età di lettura consigliata: +16

 

 

Briana si sente soffocare e si punisce continuamente per colpa della madre, una duchessa irlandese che non l’ha mai amata. Vive al Bryant, un prestigioso collegio privato nel cuore di Miami, che non vede l’ora di lasciare per sempre. Il suo obiettivo è laurearsi in Astrofisica per volare fra le stelle insieme al padre, un famoso astronauta e astronomo. Gli ottimi voti a scuola e un cognome importante sono il suo lasciapassare allo Harvard Smithsonian Center for Astrophysics. La notte del suo diciottesimo compleanno, però, un tizio con il viso interamente coperto da una maschera interferisce con il suo destino. Si tratta di Jaxon, un fuorilegge con l’aria da criminale e il fascino da intellettuale. La sua mente complessa è sempre stata la sua condanna, ma anche la sua migliore arma di difesa. Nei suoi pensieri si affollano i numeri, le formule e il bisogno di comprendere cosa c’è davvero oltre le stelle, e poi ancora un po’ più in là. Quando Briana si ritroverà fra le sue mani, confinata fra le nevi e i ghiacci dell’Alaska, scoprirà di non avere scelta: dovrà convivere con lui per molti mesi, fino a primavera, fino a quando non torneranno le coccinelle. E se questa convivenza forzata si accendesse di passione?
Lui è un fuorilegge
 con il fascino dell’intellettuale.
Lei sogna di volare tra le stelle.

Una storia d’amore tormentata, da leggersi d’un fiato.
«Non serviva l’arrivo di una coccinella, non serviva la primavera per andare via di qui, la verità è che non volevo farti andare via da me.»

 

 

Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di L.F. Koraline, autrice di cui non avevo ancora letto nulla.

Briana è una giovane ragazza dalla famiglia complicata che non vede l’ora di laurearsi in astrofisica per poter volare tra le stelle insieme al padre, figura genitoriale che quasi idolatra. Nel suo programma teoricamente perfetto, però, non è contemplato che nella notte del suo diciottesimo compleanno, un ragazzo dal volto coperto la rapisca e la porti via da tutto ciò che conosce. Il giovane in questione è Jaxon, un criminale dall’intelligenza spiccata e dalla mente complessa, pronto a mettere in atto un piano contorto per far sì che venga fatta giustizia e conduce Briana in Alaska, dove resteranno fino alla fine dell’inverno in una convivenza forzata che rischia di accendersi di una bruciante passione. Ma cosa succederà tra i due prima del ritorno delle coccinelle? 

Questo romanzo l’ho trovato molto particolare, con una trama ben strutturata in cui il colpo di scena è sempre dietro l’angolo, con tante tematiche delicate trattate con tatto ed enorme capacità di scrittura. Lo stile dell’autrice è scorrevole e i dialoghi sono intriganti; entrambi i protagonisti sono sviluppati in maniera coerente e completa e, nonostante alcuni passaggi un po’ tosti, la lettura resta sempre piacevole e coinvolgente. Interessante anche lo sviluppo dei personaggi secondari e ho apprezzato molto l’ambientazione in Alaska che ha aggiunto particolarità alla storia.

Scritto con il doppio pov (punto di vista) in prima persona, che ormai sapete essere la mia narrazione preferita, permette al lettore di conoscere emozioni e paure, desideri e timori.

Una lettura profonda, piena di dolcezza e riscoperta di sé, in cui due anime si guariscono a vicenda scoprendo un sentimento tanto improbabile quanto inevitabile.

 

Hot 🔥 | poche scene e ben descritte
Sentimento❤️| slowburn dovuta alla situazione (rapimento)
Violenza ⚔️ | autolesionismo

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio