Recensione: Shades of You di Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch
Autrici: Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch
Genere: contemporary romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 27 luglio 2024
29
Hayley ed Elijah non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra.
Hayley è una giovane donna che ama aiutare il prossimo e che non ha mai smesso di sorridere e sognare, nonostante la vita l’abbia messa a dura prova. Non ha mai rinunciato al suo mondo fatto di mille colori, anche grazie a suo figlio. La sua priorità.
Elijah è l’avvocato più spietato di San Francisco, capace di mettere in ginocchio chiunque in un’aula di tribunale. Lui sa bene quanto la vita possa essere crudele ed è per questo che vive da solo nel suo mondo grigio, in cui contano unicamente il suo lavoro e la sua famiglia.
I loro mondi, all’apparenza molto lontani, si intersecano quando Hayley si rivolge a Elijah per proteggere suo figlio.
In quel momento, non immaginano che saranno costretti a fingere di stare insieme e a vivere nella stessa casa.
Tutto per il loro obiettivo comune: vincere la causa.
Giorno dopo giorno, il confine tra realtà e finzione diventerà sempre più labile, finché Hayley ed Elijah scopriranno di non riuscire a stare lontani l’uno dall’altra.
Sapranno accettare ciò che provano e non averne paura?
Sapranno restare uniti quando il passato busserà alla loro porta?
Forse gli basterà solo capire che l’unica cosa importante è quella per cui vale sempre la pena lottare.
L’amore.
E ogni sua sfumatura.
“Fermerei il tempo per osservarla in tutta la sua bellezza e sensualità, e mi chiedo se si renda conto di essere così bella. Di riuscire a portare i colori anche in una stanza grigia.”
La recensione di oggi è del nuovo romanzo , scritto a quattro mani da Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch, che vede protagonisti Elijah e Hayley, due personaggi molto diversi ma assolutamente complementari.
Lui è un gelido professionista che detta legge in tribunale, un figlio responsabile e apparentemente insensibile che non perde mai il controllo; lei è una giovane dottoressa ventiquattrenne con un bimbo nato da una relazione tossica che si è lasciata alle spalle. O quasi.
Le loro vite si sono sfiorate grazie allea delle conoscenze in comune , ma si intrecciano nel momento in cui lei chiederà la sua assistenza legale per ottenere la custodia esclusiva del figlio.
Alcuni imprevisti lungo la strada li porteranno a una convivenza forzata e a una finta relazione da inscenare , aggiungeteci, poi, un’attrazione irresistibile e avrete la ricetta perfetta per il disastro. O, forse, per la felicità?
Mi è piaciuto il modo in cui i due stili di scrittura si amalgamano dando vita una storia dolce, emozionante, nonostante sia, a tratti, cruda e sofferta. Belle le scene erotiche cariche di sensualità e il modo in cui vengono trattate alcune tematiche più delicate.
Ho apprezzato tanto sia i personaggi principali, in particolare la rinascita emotiva di Elijah e la resilienza gioiosa di Hayley, sia quelli secondari che hanno dato ulteriore profondità e rotondità ai due protagonisti.
Ho amato il doppio pov (punto di vista) in prima persona perché permette al lettore di entrare in sintonia con Elijah e Hayley e di apprezzare maggiormente le loro differenze e i loro timori.
Lo stile è scorrevole durante tutta la lettura, il cui ritmo resta sempre sostenuto tenendo il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina.