Serie: Everyone like us
Autrice: Naike Ror
Genere: contemporary romance
Editore: self
Data di pubblicazione: Aprile 2016,Febbraio 2018
L’amore ha tradito Jarlath Walsh nel peggiore dei modi.
Melanie, la donna che ama, ha sposato il suo migliore amico Liam P. Brown e, nonostante siano passati anni dal giorno del loro matrimonio, Jarlath ancora non riesce a ritrovare la sua serenità. Non gli è bastato cambiare città, rifugiarsi nel lavoro e ritagliarsi spiragli di quotidianità, perchè quando la ruota sembrerà tornare a girare per il verso giusto, il destino rimescolerà le carte in tavola.
Laetisha è la più piccola dei dieci fratelli Brown e nelle vene scorre sangue che non smentisce la natura vulcanica della sua numerosa famiglia. Un infausto licenziamento la porterà a lavorare proprio in uno dei locali di Jarlath Walsh senza sapere che l’uomo che si ritroverà davanti non è più nè lo storico amico di suo fratello nè il cavaliere senza macchia che crede di conoscere da quando è nata.
Delusa e tradita, Laetisha Brown mette fine alla storia segreta con Jarlath Walsh, il migliore amico di suo fratello Liam e decide di voltare definitivamente pagina: nuova città, nuovo lavoro e persino un nuovo amore.
Lontana da Londra inizia a dimenticare illusioni e fallimenti finché il passato non tornerà a bussare alla sua porta.
Jarlath Walsh non vuole ignorare i sentimenti che prova e, per questo, decide di uscire allo scoperto. Pronto a sfidare il rancore di Liam e i giudizi dell’intera famiglia Brown, dichiara apertamente il suo amore per Laetisha, senza però immaginare i danni che l’odio e la vendetta causeranno alla loro vita insieme.
Una saga, come nella migliore tradizione di questa prolifica autrice non sconosciuta e ormai affermata, in cui la protagonista centrale è una famiglia irlandese molto numerosa: i Brown, il cui fulcro è la madre. L’ultimogenita, Laetisha, vivrà una love story decennale con Jarlath, figlio del medico del paese, orfano di madre, nonché migliore amico del fratello maggiore di lei, Liam.
Cresciuti insieme e attratti l’uno dall’altra sin dall’infanzia, assistono ai cambiamenti della società e della famiglia vivendo con coraggio tutte le vicissitudini e le fortune.
Nel romanzo, diviso in due libri e continuazione della trilogia No one like us, l’autrice definisce la difficile love story tra Laetisha e Jarlath, un amore osteggiato fino al parossismo della persecuzione di Liam (divenuto nel frattempo un broker ricchissimo e potente con la malattia del controllo). Vengono inoltre analizzati la profonda crisi vissuta da Jarlath che ha fatto fortuna come modello, ma che vuole qualcosa di più dalla vita; nonché i sensi di colpa di Laetisha che vuole affrancarsi dai limiti della sua famiglia e desidera tantissimo liberarsi dal giogo ossessivo del fratello e poter amare liberamente.
Un ruolo di primo piano è rappresentato da Melanie, la giovane e bellissima attrice che ha preferito sposare Liam rispetto a Jarlath con il quale era prossima alle nozze, che in questi due volumi rappresenterà spesso l’ago della bilancia.
Come sempre non ci si può annoiare leggendo Naike Ror perché i suoi romanzi rappresentano uno spaccato della nostra società e danno sempre il massimo risalto ai sentimenti dei protagonisti: familiari o sentimentali che siano.