Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensore per un giorno

Serie: Dark Olympus Series Vol. 0.5

Titolo: STONE HEART

Serie: Dark Olympus #0.5

Autrice: Katee Robert

Genere: Fantasy Romance

Editore: Newton Compton Editori

Trope: Mitologia – LGBT – Erotico

età di lettura consigliata *18

La serie Dark Olympus è composta da:

  • Stone Heart #0.5
  • I peccati degli Dei #1 Recensione   
  • Hades and Hades #1.5 (inedito in Italia) novella breve
  • I piaceri degli Dei #2
  • Zeus and Hera #2.5 (inedito in Italia) novella breve
  • La bellezza degli dei #3
  • Divine Tentazioni #4 Recensione:
  • Il gioco degli dei #5 Recensione
  • Midnight Ruin #6 (inedito in Italia)
  • Dark Restraint #7 (inedito in Italia)

 

 

Nella città di Olimpo il nome di Medusa viene pronunciato solo a bassa voce. È il braccio armato di Atena, colei a cui si affida quando vuole che qualcuno scompaia. Medusa deve la vita ad Atena, e se macchiarsi le mani di sangue è l’unico modo per ripagarla, non si tira certo indietro. Fino a quando Atena non la incarica di uccidere Calipso, l’amante del ricco politico Ulisse. Calipso non sembra abbia fatto nulla per meritarsi una condanna a morte e Medusa, una volta conosciuta la ragazza, è ancora più convinta della sua innocenza; inoltre Calipso è bella e astuta e farà di tutto per salvarsi la vita, fino ad arrivare a sedurre la sua carnefice… Quello che però inizia come un espediente si trasforma rapidamente in qualcos’altro: Medusa non è la spietata omicida che molti pensano sia e neppure Calipso corrisponde alla fama che si è guadagnata. Ma Atena reclama il suo sangue, e forse nemmeno attraversare il fiume Stige le potrà salvare…

 

 

Come prima impressione la copertina è fantastica, esprime al meglio i contrasti rappresentati nella novella.

Katee Robert è pazzesca, capace di descrivere in maniera sublime e mirabolante, per assurdo, anche la capocchia di uno spillo.

Consiglio vivamente l’intera saga di Dark Olympus, uno più meraviglioso dell’altro.

Le situazioni descritte non sono adatte ai deboli di cuori, i personaggi sono dinamici, istintivi ed intensi.

Katee Robert è capace di intense emozioni, di sprigionare nel lettore sentimenti che vanno al di là della rilegatura del libro stesso.

Più di una volta ho dimenticato di star leggendo un libro.

Nella città di Olimpo il nome di Medusa viene pronunciato solo a bassa voce. È il braccio armato di Atena, colei a cui si affida quando vuole che qualcuno scompaia. Medusa deve la vita ad Atena, e se macchiarsi le mani di sangue è l’unico modo per ripagarla, non si tira certo indietro. Fino a quando Atena non la incarica di uccidere Calipso, l’amante del ricco politico Ulisse.

Achille e Patroclo e Bellerofonte sono praticamente degli eroi per la città. Di me, la gente parla solo con paura.

Calipso non sembra abbia fatto nulla per meritarsi una condanna a morte e Medusa, una volta conosciuta la ragazza, è ancora più convinta della sua innocenza; inoltre Calipso è bella e astuta e farà di tutto per salvarsi la vita, fino ad arrivare a sedurre la sua carnefice…

Non si merita quello che sta per accaderle, ma a volte quando cerchi di accaparrarti il potere nell’Olimpo, invece di prestigio e gioielli ottieni sangue e violenza.

Quello che però inizia come un espediente si trasforma rapidamente in qualcos’altro: Medusa non è la spietata omicida che molti pensano sia e neppure Calipso corrisponde alla fama che si è guadagnata. Ma Atena reclama il suo sangue, e forse nemmeno attraversare il fiume Stige le potrà salvare…

Intrigante ✅

 

Hot 🔥 |🔥🔥🔥🔥

 

 

recensione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio