Recensione libri

Recensione: L’altra sposa di Catharina Maura

Serie: La saga Windsor #1

Titolo: L’altra sposa

Serie: La saga Windsor #1

Autrice: Catharina Maura

Genere: romance contemporaneo

Editore: Magazzini Salani

Data di pubblicazione: 23 aprile 2024
Età di lettura consigliata: +16

La serie La saga Windsor è composta da:

  • L’altra sposa vol.1
  • Moglie a tempo vol.2 (in uscita il 4 novembre 2024)
  • The Unwanted Marriage: Dion and Faye’s Story (The Windsors) (inedito in Italia)
  • The Broken Vows: Zane and Celeste’s Story (The Windsors) (inedito in Italia)
  • The Secret Fiancée: Lexington and Raya’s Story (The Windsors) (inedito in Italia)
  • The Devious Husband: Sierra and Xavier’s Story (The Windsors) (inedito in Italia)

 

 

Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l’uomo che ha sempre desiderato. Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l’accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all’altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l’uomo di cui Raven è innamorata da anni ma… Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L’opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l’accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un’attrazione reciproca c’è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.

 

 

Questo romance contemporaneo mi è piaciuto molto, la lettura è scorrevole, la passione travolgente è ben descritta, l’amore che vince su tutto è la ciliegina sulla torta…

Raven e Ares sono la prima coppia di quella che si preannuncia una bellissima serie romance, si tratta di un matrimonio combinato per unire la forza di due famiglie, non è il classico enemies to love perché i due sono amici fin da giovanissimi. Lei è sempre stata innamorata di lui che è molto protettivo nei suoi confronti nonostante sia fidanzato con la sorella Hanna. Un vecchio contratto lega le due famiglie ma, come scopriremo, tutti i fratelli Windsor sono obbligati a onorare simili patti…

La famiglia di Raven non è composta da figure positive; la sorella è una donna egoista e cattiva mentre la madre considera degna di nota solo Hanna e maltratta verbalmente la protagonista. Il padre se si facesse valere sarebbe sicuramente più utile nelle controversie familiari.

La relazione tra i due protagonisti a mio parere non è molto chiara nemmeno a loro, si frequentano da sempre perché la sorella di Ares è la migliore amica di Raven. La nonna di Ares inoltre adora Raven e la considera parte della famiglia. Vorrei davvero poter dire molto altro, ma già dalla trama sono sicura che vi verrà voglia di leggere questo libro! L’amore fra i due cresce pian piano nonostante i  vari ostacoli che si presentano durante la convivenza.

Unica pecca … avrei preferito che lui si dimostrasse più deciso in certe occasioni e lei più forte dinnanzi agli insulti e frecciatine che riceveva costantemente dalla madre e dalla sorella.

Le scene d’amore le ho trovate piacevoli da leggere e ben descritte.

Lo stile di scrittura è scorrevole e molto chiaro, le dinamiche si svolgono in modo da catturare il lettore e non ho mai avuto un momento di noia durante la lettura.

Consiglio questo libro a chi vuol vedere l’amore trionfare e a chi piacciono le saghe con protagonisti i componenti della stessa famiglia (non vedo l’ora di leggere il secondo libro).

 

Hot 🔥 | presente e ben descritto 
Sentimento❤️| abbastanza presente 
Violenza ⚔️ | assente 

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio