Recensione libri

Recensione: If you love her. Fino al paradiso di Chiara Cavini Benedetti

Serie: If you love her vol.2 (dilogia)

Titolo: If you love her. Fino al paradiso 

Serie: If you love her vol.2 (dilogia)

Autrice: Chiara Cavini Benedetti

Genere: Sport Romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 09 luglio 2024 

Età di lettura consigliata: +18

La serie If you love her è composta da:

  • If you love her. Fino all’inferno vol.1—>Recensione
  • If you love her. Fino al paradiso  vol.2

 

 

Dopo gli ultimi, terribili avvenimenti, Allye deve cercare di superare l’ennesima prova che il destino le ha chiesto di affrontare. Ma trovare la forza per andare avanti non è facile quando, accanto a lei, il ragazzo di cui è innamorata sta andando in pezzi. Dal momento in cui il passato si è presentato alla sua porta, Axton sembra essersi perso in un inferno senza via d’uscita e, giorno dopo giorno, si immerge sempre di più tra le fiamme, sacrificando sé stesso pur di proteggere chi ama.
In bilico tra la paura e i sentimenti che prova per Allye, Axton sa bene che ci sono demoni che neanche il diavolo in persona può fermare, ma lei non ha intenzione di lasciarlo solo. Tra segreti, minacce e incubi che all’improvviso diventano realtà, Allye dovrà scendere a sua volta all’inferno e lottare al fianco di Axton. Del resto, per entrambi vi è una sola certezza: o raggiungono il paradiso insieme, o di loro non resterà altro che cenere.
Lui è pronto a sacrificare tutto per chi ama.
Lei è disposta a proteggerlo a ogni costo.
Una storia d’amore imperdibile, il connubio perfetto di passione, football e rock.

«Volevo dirgli che per ogni giorno d’inferno che gli avevano fatto vivere, io gli avrei dato un angolo di paradiso.»

 

 

«Ho dato fuoco al paradiso per averti.

Ridurrò in cenere la terra per proteggerti.

E raderò al suolo l’inferno per salvarti. Sempre».

 

Ciao a tutte fenici, oggi concludiamo la storia di Axotn ed Alley, con If I love her. Fino al Paradiso. Vi ricordate come ci eravamo lasciati? Alley, durante una notte di pioggia, mentre va incontro ad Axton viene aggredita, tutti noi lettori rimaniamo con il fiato sospeso ad attendere questo secondo e ultimo volume, ipotizzando chi sia stato a prendere la ragazza. 

Ecco, questo nuovo episodio incomincia proprio da dove ci eravamo interrotti. Chi sarà il cattivo ^^?

Quando ho iniziato la storia di Axont e Alley, in Fino all’Inferno, ero semplicemente stregata e tanto coinvolta da non riuscire a staccarmi dal romanzo, purtroppo questo secondo volume non ha soddisfatto le mie aspettative. 

Chiara Cavini Benedetti scrive sì, egregiamente, ma laddove il primo capitolo della serie mi ha coinvolta, il secondo l’ho trovato ridondante e prolisso… in fondo, la metà delle pagine sarebbe comunque servita allo scopo di arrivare al lieto fine.  I pov sono sempre alternati.

Se nel primo romanzo incontriamo il passato e il dolore di Alley, in questo finalmente riusciamo a comprendere il motivo del cappio soffocante che limita la felicità di Axton e scopriamo la piaga che è incisa sul suo cuore. Per farlo l’autrice utilizza metafore e allegorie profonde. Parla di temi delicati come la droga, le differenze sociali e i problemi relazionali all’interno delle famiglie.

 

«Venire aiutati non vuol dire non riuscire a farcela da soli.

Vuol dire avere al proprio fianco qualcuno 

che vuole che tu ti salvi tanto quanto lo vuoi tu. […]»

 

Non mi sento di sconsigliarlo perché nel complesso la storia è molto bella, anche se le continue frasi su inferno e paradiso l’hanno resa pesante; ho fatto fatica a terminarlo, ma ho apprezzato sempre molto le canzoni citate all’interno, che ho ascoltato, per poter vivere a 360° quello che voleva trasmettere l’autrice anche attraverso la musica.

Nel frattempo ho avuto modo di leggere altro di Chiara Cavini Benedetti e mi piace molto il suo modo di scrivere, quindi, vi consiglio di tenere d’occhio le sue uscite, non credo ci  deluderà.

 

Hot 🔥 | alcune e dettagliate
Sentimento❤️| intenso, amore travagliato
Violenza ⚔️ | nessuna eccessiva o disturbante

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio