Recensione: The touch of a villain di Holly Renee
Serie: The Boys of Clermont Bay #1
Serie: The Boys of Clermont Bay #1
Autrice: Holly Renee
Genere: bully romance NA
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 24 giugno 2024
La serie The Boys of Clermont Bay è composta da:
- The touch of a villain. vol.1
Giovani. Facoltosi. Potenti. Spregiudicati.
I ragazzi di Clermont Bay avevano la città ai propri piedi, come se fosse il loro regno.
Ma era Beck Clermont a comandare su tutti.
Arrogante e presuntuoso, mi aveva scelta come preda dal primo istante in cui ci eravamo incontrati.
Terribilmente affascinante e perfidamente spietato, era deciso a non darmi tregua durante l’anno del diploma.
Come tutte le famiglie ricche, anche la mia aveva qualche scheletro nell’armadio e, pur non sapendone granché, ne pagavo comunque le conseguenze.
Beck era come un tornado e, quando mi investì, la tempesta mi trovò impreparata.
Un tocco fatale. Un impatto irreparabile.
E nessuna alternativa possibile.
Si impadronì del mio cuore. Senza avvisare, né chiedere il permesso.
Era il nemico. E io lottavo invano con me stessa per non desiderarlo.
Quanto mi è piaciuto questo bully romance!
Questo è il primo pensiero che ho avuto appena finita la lettura del primo volume della serie The Boys of Clermont Bay, scritta da Holly Renee e edita Triskell Edizioni, nonostante ci lasci con un cliffhanger proprio sul più bello.
Si tratta della storia di due diciassettenni, Beck e Josie, che si incontrano per caso una sera in spiaggia e tra cui nasce una scintilla che verrà brutalmente spazzata via appena lui scoprirà che il cognome di lei è Vos.
Perché i Clermont e i Vos sono in guerra. E non importa che si tratti di una faida di cui Josie non sa nulla perché si è appena trasferita dallo Utah dopo la perdita di sua madre. Non importa che lui sia affascinato e attratto dalla bellezza semplice di quella ragazza che lo guarda senza il peso del suo cognome, e che il ricordo del loro bacio lo perseguiti. Non importa nemmeno che i rapporti tra lei, suo padre e il suo fratellastro siano superficiali e pressoché inesistenti, per Beck lei è un nemico da schiacciare.
Ma che succede se cuore e ragione entrano in conflitto? E ripagare il nemico con la stessa moneta non ci rende pericolosamente simili alla persona che odiamo con tanta passione?
Di questo romanzo mi è piaciuto tutto (tranne il fatto che dovremo attendere per leggere la seconda parte): la caratterizzazione dei protagonisti e dei personaggi secondari, l’evoluzione del rapporto tra i due, i dialoghi frizzanti che alzano la temperatura e fanno venire gli occhi a cuoricino.
Ho apprezzato moltissimo lo stile dell’autrice, che non conoscevo, e che mi ha coinvolta parecchio grazie al tanto “show” e poco “tell”.
Che dire delle scene spicy? Holly Renee ha fatto centro con il giusto pizzico di proibito che enfatizza il tutto.
E vogliamo parlare del colpo di scena finale?
Insomma, da non perdere… solo un appello alla CE: vi prego, non fateci attendere troppo per sapere come va a finire tra Beck e Josie!