Recensione libri

Recensione: Regina delle Ombre di Ilaria Varese

Serie: Winter Fe’ Saga Vol.5

Titolo: Regina delle Ombre

Serie: Winter Fe’ Saga Vol.5

Autore: Ilaria Varese

Genere: Fantasy

Editore: Self

Data di pubblicazione: 23 maggio 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie Winter Fe’ Saga è composta da:

  • Luna d’inverno #1
  • Sangue puro (novella) #1.5
  • Bacio di fuoco #2
  • Croce d’argento #3—> QUI
  • Stella della notte #4—> QUI
  • Sangue reale (novella) #4.5
  • Regina delle ombre #5

 

 

È trascorso più di un anno da quando la coraggiosa campagna mediatica ideata dal noto giornalista Stephen Weiss ha condotto alla rivelazione delle creature sovrannaturali. Gwen si è abituata ai riflettori e la sua nuova vita a Manhattan sembra piacerle, tutto sommato. Zachary Dunn si è impegnato molto per rendere felice la sua Stasya e persuaderla giorno dopo giorno che il suo posto è con loro, i suoi riscoperti cugini dal sangue divino. Gwen se ne è quasi convinta, specialmente grazie al giovane Avery, con il quale ha instaurato un profondo legame di amicizia, ma il suo equilibrio a New York viene bruscamente turbato dalla ricomparsa inaspettata dell’Alfa di Los Angeles. Christian ha impiegato più tempo del previsto a riprendersi dai traumi della sua detenzione, ma ora è pronto a riprendere in mano la sua vita e torna da Gwen con una proposta irrinunciabile che la obbligherà a compiere l’ennesima scelta, ma stavolta dovrà essere quella definitiva. Stavolta, sarà per sempre.

 

 

In quell’anno di grandi cambiamenti mi ero trasformata
in una persona quasi sopportabile, per la gioia di chi mi stava intorno.
Ero una ragazza nuova,[…]

 

Ciao Fenici, questa recensione è per tutti i prodi lettori che, come me, stanno tenendo duro e continuano a leggere questa saga che, come il viaggio di Ulisse, non sembra avere mai una fine, sto parlando della serie Winter Fe’.
Mi ricollego alla citazione che ho scelto di inserire nella recensione, alcuni di voi potrebbero domandarsi che cosa ha di tanto speciale questa frase da volerla sottolineare ? Risposta : tutto. Chi ha letto la saga fin qui sa quanto Gwen sia risultata immatura e infantile per la maggior parte della sua esistenza, ma, amici, ecco la notizia bomba, in questo volume finalmente Gwen inizia a capire cosa significa essere un adulto e prendersi delle vere responsabilità.
Regina del branco della Virginia, punto di riferimento della Rivelazione interspecie, sanguepuro dal potere immenso e tanto altro…
Nella vita di Gwen capitano talmente tante cose che sarebbe difficile elencarle tutte in questa breve recensione, quindi, quello che vi dirò è che questo romanzo si concentra sull’amore tra lei e Christian. C’è chi ha detto, in altre recensioni, che Gwen ha ceduto troppo presto a Christian in questo volume, e a questi lettori voglio dire AVETE REALMENTE LETTO TUTTA LA SAGA?! Quel povero martire di Christian ha sudato sette camicie per ottenere un vero sì da Gwen, mentre, nei precedenti volumi, la dolce pulzella la dava e la prometteva… Nel terzo ( che tra parentesi è quello in cui ho odiato da morire la protagonista ), va a letto con talmente tanti personaggi che, in questo, quasi mi aspettavo una gang bang , invece no , finalmente si arriva a un punto certo tra lei e Christian, e c’è ancora chi dice che ha ceduto troppo presto ? Scherziamo? L’autrice lo doveva a Christian, ergo, io approvo la scelta di velocizzare le dinamiche sentimentali, anche perché se ci fosse stato un altro po’ di slow burn come minimo avrebbero preso fuoco le pagine.
In questo capitolo della serie riusciamo, inoltre, a dare risposte a molti dubbi, alcuni punti trovano addirittura un epilogo e nascono nuovi interrogativi -.-, finalmente vediamo Gwen mutare e sfoderare il suo enorme potere, anche se per lei è ancora tutto da scoprire.
Lo stile di scrittura è veramente scorrevole e le molteplici vicende che capitano ai personaggi ti fanno rimanere incollata alle pagine, come nei precedenti ho trovato svariati refusi, che non ne impediscono, però, la lettura. Per l’uscita di questo volume l’autrice ha impiegato ben due anni, questo perché a differenza dei primi quattro, pubblicati con La Corte Editore, questa volta la Varese ha deciso di ripubblicare l’intera serie in self con l’aggiunta del quinto. Ahimè pur non finendo, questa volta, con un cliffhanger, la saga si concluderà tra altri due romanzi, ma la Varese ha promesso di non farci attendere ancora molto .
Come sempre sclero assicurato, ma a mio avviso merita, se non altro per la capacità dell’autrice di coinvolgere il lettore!

🔥 |alcune scene e dettagliate
❤️|passionale 
Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio